VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 13/09/2019: Dal 21 torna la Settimana della Fotografia. Mostre in tutto il paese. Libri e proiezioni e…

Settembre 13
12:39 2019

RIVANAZZANO – Dal 21 al 29 settembre 2019 si terrà a Rivanazzano Terme la dodicesima edizione della Settimana della Fotografia. L’evento è organizzato dal Circolo Fotoamatori Rivanazzanese e patrocinato dal Comune di Rivanazzano Terme, dalla Provincia e dalla FIAF, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

“Anche quest’anno in Circolo Fotoamatori Rivanazzanese (CFR) si propone di diffondere la fotografia esponendo le opere di fotografi di fama nazionale e internazionale, coinvolgendo, come ogni anno, diverse locations che ospiteranno le mostre durante tutta la settimana”, spiegano gli organizzatori.

L’inaugurazione e la presentazione si terranno sabato 21 settembre 2019 alle ore 17 al Teatro Comunale in viale Europa.

La presentazione sarà moderata da Laura Disperati, presidente del Circolo Fotoamatori Rivanazzanese. Seguirà un rinfresco a cura del Ristorante Selvatico.

Quest’anno il C.F.R. presenta una rinnovata impostazione della Settimana della Fotografia, con nuove locations e collaborazioni con altre importanti realtà fotografiche dell’Oltrepò ed eventi correlati.

Ci sarà infatti, fra l’altro, la partecipazione a Voghera Fotografia 2019, che si tiene da Sabato 14 settembre a domenica 6 Ottobre al Castello Visconteo di Voghera. In mostra nella città iriense ci saranno le immagini delle donne del Circolo con una mostra collettiva dal titolo ‘Punti di vista’.

Le locations che ospiteranno le mostre durante l’evento, invece, saranno le seguenti: il Teatro comunale di Rivanazzano Terme; le Terme di Rivanazzano Terme; l’Albergo Ristorante Selvatico; la Biblioteca Civica P. Migliora; il Gusto’ by Bina; la Galleria Art Art; e la Stazione di Salice.

Le mostre nelle principali locations saranno aperte al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Mentre il sabato e la domenica l’orario di apertura sarà dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. 
 Ingresso libero.

Quest’anno, oltre a quelle principali, si aggiungeranno altre mostre, a cura del Gruppo F.365, dislocate in alcune attività commerciali di Rivanazzano Terme.

Durante la settimana della Fotografia, inoltre, verranno organizzati i seguenti eventi:

La proiezione fotografica “Wild colored eyes” di Bruno De Faveri (al Ristorante Selvatico, mercoledì 25 settembre alle ore 21). E la Presentazione del libro di Francesca Diotallevi ‘Dai tuoi occhi solamente’, edito da Neri Pozza (un romanzo sulla vita della fotografa Vivian Maier) che sarà presentato da Elisabetta Balduzzi al Ristorante Selvatico venerdì 27 settembre, alle ore 20.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Salice. Domenica tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi