VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 18/09/2019: Gioco d’azzardo. Protocollo firmato in Prefettura. Si punta a uniformare i regolamenti delle sale gioco dei diversi Comuni della provincia

Settembre 18
10:10 2019

PAVIA VOGHERA – Ieri alle 11, nella Sala Rossa della Prefettura di Pavia, il prefetto, Silvana Tizzano, e í Presidenti di “ANCI Lombardia”, Virginio Brivio, e della “Lega dei Comuni”, Piergiovanni Baroni, hanno firmato un Protocollo d’intesa denominato:“Per la legalità per una strategia integrata per la prevenzione ed il contrasto del gioco illegale e del disturbo da gioco d’azzardo”.

La firma è avvenuta alla presenza del questore Gerardo Acquaviva, del comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Danilo Ottaviani e del comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Luigi Macchia.

“La diffusione del gioco d’azzardo ha una ricaduta negativa sul sistema economico, sociale ed affettivo di chi lo pratica – spiega la Prefettira -. Per cui occorreva mettere in atto un’efficace azione di prevenzione e contrasto del gioco indiscriminato, soprattutto nei confronti delle categorie più deboli come i giovani e gli anziani.”

In tale contesto si è inserito il Protocollo firmato ieri, che prevede l’attuazione di una serie di misure in raccordo con le altre Amministrazioni locali e le Forze di Polizia.

Tra queste, particolare importanza assumerà “l’armonizzazione in provincia dei regolamenti delle sale da gioco”, con lo scopo di evitare che le norme più restrittive approvate da un Comune, possano essere eluse con un semplice spostamento del giocatore in territori con regole meno rigide.

“Ciò avverrà – spiega ancora la Prefettura – attraverso la predisposizione di uno schema di regolamento che possa essere esteso successivamente ai Sindaci di tutti i comuni della provincia per essere condiviso e approvato.”

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Tortona