VogheraNewsPavia

BASTIDA PANCARANA 25/09/2019: Ladro in fuga provoca 3 incidenti sulla provinciale Sp35. Arresto dai carabinieri

Settembre 25
10:37 2019

BASTIDA PANCARANA – Lunedì pomeriggio, nel comune di Bastida Pancarana, lungo la Sp35, i Carabinieri di Bressana Bottarone hanno arrestato un  44enne di nazionalità marocchina, in Italia senza fissa dimora, celibe, disoccupato, pluripregiudicato, per i reati di furto, fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti e inottemperanza a decreto di espulsione.

L’uomo, intorno alle 17, è stato localizzato lungo la provinciale mentre era alla guida di un Land Rover rubato poco prima a San Martino Siccomario, all’interno del parcheggio di una ditta di via Piemonte.

Il magrebino dopo il furto si è dato alla fuga provocando diversi incidenti stradali: uno a San Martino Siccomario nei pressi della ditta, in cui è rimasta coinvolta una Hyundai Ioniq, condotta da un 45enne da Dorno, con a bordo moglie e figlio; e uno a Cava Manara, in via Togliatti, in è rimasta coinvolta una Peugeot 206, condotta da un 66enne da Pavia, con a bordo la propria moglie, entrambi rimasti illesi.

Accortosi della presenza dei militari che lo inseguivano, l’uomo, mentre era sulla Sp35, ha invaso la corsia di marcia opposta provocando un terzo incidente: un frontale con una Volvo V50, condotta da un 55enne da Pavia, rimasto feti ad un mano. Qui la sua fuga del magrebino è finalmente terminata, e il marocchino è stato tratto in arresto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno permesso, a seguito di perquisizione personale, di trovare addosso al ladro fuggitivo, un flacone metadone. Da altre verifiche invece è emerso che il 44enne è destinatario di 2 decreti di espulsione. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella, in attesa del rito direttissimo dinanzi l’Autorità Giudiziaria di Pavia, previsto per la mattinata di ieri.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia