VogheraNewsPavia

ARENA PO 13/09/2019. Morti nell’allevamento. Il cordoglio di Confindustria: “Spingere per un’adeguata preparazione degli operatori”

Settembre 13
16:51 2019

ARENA PO – Confindustria Pavia esprime il cordoglio per le vittime sul lavoro ad Arena Po.

“A nome di Confindustria Pavia, delle sue imprese associate e dei suoi lavoratori , desidero esprimere il nostro più sincero cordoglio per il tragico incidente avvenuto ieri ad Arena Po. Sono fatti terribili, che ci rattristano profondamente e ci toccano, sia umanamente sia nel nostro ruolo di imprenditori. Certamente non vorremmo mai trovarci di fronte a tali tragedie”.

Così il Vice Presidente di Confindustria Pavia con delega alla sicurezza del lavoro, Daniele Cerliani, ha commentato i tragici avvenimenti che hanno portato alla morte di quattro persone nell’azienda agricola pavese.

Prosegue l’associazione degli industriali. “Per tutti noi, la sicurezza sul lavoro è il primo pilastro della nostra cultura d’impresa. È un valore che promuoviamo e per il quale ci spendiamo, sia in azienda, sia a livello associativo. A questo proposito, e nello specifico del problema delle aree confinate, Confindustria Pavia lavora da tempo in collaborazione con la Prefettura di Pavia e l’Ats, portando avanti una vera e propria campagna di sensibilizzazione e di formazione rivolta a imprenditori e lavoratori. Invito quindi ancora una volta tutti gli imprenditori, non solo i nostri associati, di qualsiasi settore produttivo essi siano, a mettersi in contatto con noi o con le proprie associazioni di categoria, le quali forniscono, anche a titolo gratuito, un supporto autorevole per l’applicazione delle migliori pratiche di sicurezza, a garanzia dei propri collaboratori e dell’intera struttura aziendale. Ancora oggi troppe volte si sottovalutano i rischi delle aree confinate, che non sono solo le cisterne, ma per esempio anche le vasche e i bacini, così come non si fa sufficiente pratica per affrontare le emergenze relative. Anche la generosità e il coraggio, nel voler aiutare un collega in difficoltà, devono essere sempre accompagnati dalla adeguata preparazione”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Salice. Domenica tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi