VogheraNewsPavia

ARENA PO 12/09/2019. Incidente sul lavoro nell’allevamento. Le prime reazioni. Villani e la Cgil “Potenziare prevenzione e controlli”

Settembre 12
18:02 2019

ARENA PO – Arrivano le prime reazioni all’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina ad Arena Po e costato la vita a 4 lavoratori agricoli.

“Dopo una drammatica estate che ha visto crescere il numero di incidenti mortali sul lavoro oggi l’ennesima tragica notizia. Tutta la nostra vicinanza ai familiari, ai colleghi e agli amici dei quattro operai morti.”

Così il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Villani.

“Gli incidenti sul lavoro – sottolinea ancora Villani- sono aumentati dallo scorso anno in modo drammatico, nei primi sei mesi del 2019 sono stati 482, il dato peggiore dal 2016.Ora il Governo e la Regione, per le rispettive competenze, devono fare di tutto per fermarli. Palazzo Lombardia, negli ultimi anni, ha quasi dimezzato le risorse destinate alle Ats per la prevenzione e i controlli. La necessità è cambiare una politica sbagliata  e tornare a investire nella prevenzione, nella tutela della salute e nei controlli. Gli incidenti mortali vanno fermati ad ogni costo”.

Sul caso interviene anche la Segreteria CGIL Pavia e della FLAI CGIL di Pavia.

“Non è più accettabile che episodi di questo genere continuino a riempire le pagine dei quotidiani, come purtroppo confermano i dati recentemente diffusi da Inail. Servono con urgenza interventi volti a prevenire qualsiasi forma di rischio per la salute di lavoratrici e lavoratori, investimenti pubblici e privati e una cultura diffusa della sicurezza che parta dagli imprenditori stessi e che consideri la spesa in salute e sicurezza un investimento e un valore aggiunto e non un costo.

Cgil e Flai territoriali esprimono profondo cordoglio e vicinanza ai familiari ed ai colleghi e, nel chiedere alle Istituzioni territoriali competenti di chiarire le dinamiche dell’accaduto, si attiveranno per mettere in campo tutte le iniziative utili a contrastare il fenomeno delle morti sul lavoro.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Salice. Domenica tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi