VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/08/2019: Furto alla “Festa Greca”. I carabinieri trovano e inseguono il ladro per le vie del centro. Arrestato un 30enne

Agosto 31
12:49 2019

VOGHERA – Nell’ambito dell’evento “Festa Greca dal 29 agosto al 1° settembre”,  organizzato a Voghera piazza San Bovo, la Compagnia Carabinieri iriense ha predisposto un servizi di vigilanza con pattuglie dedicate, “al fine – come spiega la Compagnia – di permettere in piena sicurezza la fruibilità dell’evento da parte di tutti i cittadini e in particolar modo delle famiglie.”

Proprio in tale contesto, nella tarda serata di ieri, una signora ha chiesto aiuto a una pattuglia della Stazione Carabinieri presente in piazza, perché uno sconosciuto aveva appena forzato la portiera della propria autovettura (parcheggiata in via Emilia), e rubato degli effetti personali.

I militari si sono messi immediatamente all’opera, individuando in poco tempo il responsabile, che si stava dando alla fuga.

L’uomo è stato inseguito a piedi fra le vie adiacenti a piazza San Bovo e raggiunto in via Viscontina. Il fuggitivo però non si è arreso. Per evitare l’arresto ha colpito i militari con calci e pugni, inoltre ha sradicato lo specchietto di un’autovettura parcheggiata.

I Carabinieri dopo il fermo dell’uomo lo hanno identificato. Si tratta di B. K., 45enne, tunisino, tossicodipendente, pluripregiudicato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano.

L’arrestato è stato portato nelle camere di sicurezza della Caserma di via Verdi per gli adempimenti del caso, e lì trattenuto in attesa del rito per direttissima. L’uomo deve rispondere dei reati di “furto aggravato, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2019
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia