VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/08/2019: Terrore sul marciapiede in via Emilia. Donna aggredita alle spalle da uno sconosciuto. Il fatto in pieno giorno. Il racconto

Agosto 10
09:57 2019

VOGHERA – A due giorni dal fatto ancora trema al pensiero di quanto accadutole. Lei è una commerciante vogherese, rimasta vittima di una violenta e assurda aggressione avvenuta nella giornata di giovedì 8 agosto, quando, di prima mattina, in via Emilia, è stata improvvisamente e immotivatamente colpita alle spalle da un ragazzo che poi si è allontanato.

“Saranno state le 9.30 circa, ero appena uscita dal commercialista, e stavo camminando – racconta con ansia la donna -, quando, nei pressi del bar Nazionale, all’improvviso ho sentito una botta fortissima sulla schiena, all’altezza delle spalle. La botta è stato talmente forte che mi ha fatto perdere l’equilibrio e mi ha fatto cadere a terra… sono finita su alcune grate del marciapiede. “

Cadendo senza ‘preparazione’ e possibilità di reazione, la donna ha battuto il ginocchio e il volto. Lo spostamento improvviso le ha fatto perdere anche gli orecchini e nel precipitare i suoi sandali si sono distrutti.

A distanza di quasi due giorni la commerciante risente ancora dei postumi dell’aggressione.

“Ora mi stanno uscendo dolori che subito non avevo sentito, se non quello al ginocchio – spiega -. Dietro le spalle, dove evidentemente ho ricevuto il colpo, sento molto male e sul mento mi è anche uscito un ematoma.”

L’aggressione si è svolta senza preavvisi e in pochissimi istanti.

“Sul momento non ho compreso cosa fosse successo – racconta ancora la commerciante -. Poi, quando due persone mi hanno soccorso, aiutandomi ad alzarmi, più avanti nella via ho intravisto un ragazzo che imboccava la stretta via che all’angolo con l’ex negozio di Pomposi porta in piazza Duomo. A quel punto una delle due ragazze che mi ha soccorso mi ha spiegato che ero stata raggiunta alle spalle da quel ragazzo, un giovane, che all’improvviso e mi ha dato uno spintone.”

La donna dopo essersi ripresa, si è recata al pronto soccorso, dove a è stata medicata e dimessa. Mentre sul posto, chiamati dai testimoni, sono giunti anche i carabinieri (ma l’aggressore si era già dileguato), ai quali oggi la commerciante presenterà formale denuncia.

”Quel che è successo – dice ancora la vittima – è veramente assurdo: quel ragazzo mi ha aggredito alle spalle, senza che io potessi reagire, e quel che è peggio senza alcuna motivazione, senza nemmeno una ragione legata ai soldi, alla borsetta… e questo la rende ancora più inquietante. Mi hanno spiegato – precisa la commerciante – che l’aggressore potrebbe essere una persona già nota e con dei problemi. Se così fosse qualcuno dovrebbe prendere dei provvedimenti per tutelare la gente in strada ed evitare che cose del genere si ripetano, magari con conseguenze più gravi. Perché io, dopo il colpo, sono riuscita ad alzarmi, sebbene con l’aiuto di chi mi ha soccorso, ma se fosse capitato ad una persona molto anziana? Le conseguenze in quel caso sarebbero potute essere ben maggiori se non fatali. Chi fa queste cose dovrebbe essere fermato”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi