VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/08/2019: Colpi di pistola sulla casa occupata da un giovane. La polizia indaga e denuncia il proprietario. Sequestrate tutte le sue armi

Agosto 06
16:24 2019

VOGHERA – Domenica sera la volante del Commissariato di Voghera a accorsa in via Tortona per la segnalazione di colpi di arma da fuoco sparati verso uno stabile abbandonato.

All’arrivo della pattuglia si presenta un 20enne della zona che da tempo, insieme ad un amico,  aveva occupato l’immobile.

Il giovane, molto spaventato,  riferisce agli agenti che, poco prima, aveva sentito dei colpi secchi e che la facciata dell’edificio presumibilmente era stata colpita.

La Polizia ha avviato le indagini, chiamando anche e sul luogo gli agenti della scientifica, che hanno eseguito diversi rilievi tecnici, rinvenendo elementi utili alle indagini, tra cui 4 bossoli di una pistola calibro 9.

Le indagini, sulla base anche del racconto fatto dall’occupante dell’immobile, si sono subito indirizzate sui recenti dissidi tra il proprietario dello stabile e il giovane, che già in passato era stato allontanato dalla stessa casa perché appunto occupata abusivamente (ma senza che il proprietario avesse fatto alcuna denuncia-querela, né esposti all’Autorità, al fine di giungere alla liberazione dell’immobile).

L’attività d’indagine svolta dal Commissariato di Voghera ha fatto emergere che l’uomo era detentore di armi e munizioni regolarmente denunciate: tra queste, figurava una pistola semi automatica.

Gli agenti hanno così proceduto all’immediato controllo, accertando che la pistola era dello stesso calibro dei colpi esplosi domenica sera, e che inoltre manca di alcune cartucce.

Al termine dell’indagine, l’uomo, cinquantenne residente in Valle Staffora, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia per minacce aggravate e porto ingiustificato di arma. Le sue armi sono state sequestrate.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi