VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/08/2019: Controllo del territorio. Per la prima volta carabinieri a cavallo anche in città. Arresto uno spacciatore

Agosto 01
13:37 2019

carabinieri a cavallo voghera 600VOGHERA – Nel quadro del potenziamento dei servizi di vigilanza, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e alla prevenzione di reati in genere, la Compagnia Carabinieri di Voghera, guidata dal maggiore Giuseppe Pinto, ha predisposto un servizio straordinario nelle zone della Stazione ferroviaria di Voghera e Piazza San Bovo, nonché nei quartieri periferici della città.

Per il pattugliamento sono stati impiegati 14 Carabinieri, 7 autovetture (delle Stazioni di Voghera, Casteggio, Casei Gerola, Aliquota Radiomobile di Voghera e Aliquota Operativa di Voghera) e, per la prima volta, 2 pattuglie a cavallo del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Roma.

L’operazione nel pomeriggio e fino alla prima serata di ieri, periodo durante il quale i Carabinieri hanno eseguito numerosi controlli su cittadini, extracomunitari e su giovani dediti all’uso di sostanze stupefacenti.

“Fondamentale è stato l’utilizzo delle due pattuglie a cavallo – spiega l’Arma -, che hanno permesso di operare anche sui terreni agricoli e insidiosi, normalmente non accessibili, a ridosso della ferrovia.”

Nel corso dell’attività, di fronte alla Stazione Ferroviaria, in piazzale Marconi, è stato tratto in arresto un 29enne di nazionalità nigeriana, I.K., trovato in possesso di 13 dosi di “marijuana” confezionate e pronte per essere smerciate; nonché di 97 euro in banconote di piccolo taglio.

Dagli accertamenti dell’Arma a carico del giovane è risultata un’espulsione dal territorio nazionale effettuata nel mese di marzo 2019 e il divieto di ritorno per anni 5.

Il cittadino straniero all’atto del controllo ha tentato fuga aggredendo i militari. L’uomo è stato associato alla Casa circondariale di Pavia in attesa del processo, per i reati di spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri, inoltre, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà con contestuale ritiro di patente di guida, di un giovane vogherese 32enne, risultato positivo alla “cocaina”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2019
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia