VogheraNewsPavia

SANNAZZARO 03/08/2019: Ubriaco prende a pugni la porta della propria casa. Poi aggredisce i carabinieri. Arrestato

Agosto 03
16:28 2019

SANNAZZARO – I militari della Stazione Carabinieri di Sannazzaro de’ Burgondi, ieri sera sono intervenuti per un individuo che, in forte stato di alterazione per l’assunzione di alcol, urlava e percuoteva violentemente la porta di un appartamento di via Pascoli.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato effettivamente la situazione denunciata, individuando l’autore quale il proprietario dell’appartamento che colpiva la porta perché non riusciva ad entrare, pur essendo in possesso delle chiavi.

I Carabinieri, quindi, hanno proceduto all’identificazione dell’individuo ma durante l’operazione sono stati aggrediti, offesi e minacciati, tanto si sono visti costretti ad immobilizzarlo e poi a perquisirlo.

All’interno dello zaino del soggetto veniva rintracciata merce varia (2 orologi marca Morellato, 1 orologio marca Skyline, 1 orologio Duke-nicle e 1 paio di occhiali da sole marca Vision Media) per circa 500 Euro, palesemente oggetto di furto.

I Carabinieri, così, hanno proceduto all’arresto di F.H.G.D. 48enne, salvadoregno, da oltre vent’anni residente nel comune lomellino, convivente, muratore, pregiudicato.

F.H.G.D., portato questa mattina a processo per direttissima, ha ricevuto la convalida dell’arresto e la condanna, sfruttando l’istituto del “patteggiamento”, a mesi 9 di reclusione pena sospesa con l’obbligo di presentazione giornaliera presso la Stazione Carabinieri di Sannazzaro e con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 21.00 alle 07.00, per il reato di “Resistenza al Pubblico Ufficiale continuata” (avendo commesso più azioni delittuose nel corso della stessa serata).

F.H.G.D. dovrà comunque rispondere successivamente ancora del reato di ricettazione per la merce rinvenuta.

I Carabinieri di Sannazzaro continuano le indagini per scoprire dove sono stati rubati gli orologi e gli occhiali rinvenuti nello zaino del sudamericano.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2019
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia