VogheraNewsPavia

PIEVE DEL CAIRO 14/08/2019: Un allevamento abusivo di cani e gatti in mezzo ai rifiuti. Intervengono Arpa e Polizia locale e scatta il sequestro

Agosto 14
08:59 2019

PIEVE DEL CAIRO – Sarà un Ferragosto più tranquillo per gli animali liberati dall’allevamento abusivo scoperto ieri mattina dal Pool Ambiente pavese nelle campagne di Pieve del Cairo.
Il canile lager si trova in un capannone presente in un’area all’aperto dove, ieri mattina, gli ufficiali di Arpa Lombardia e Polizia locale stavano effettuando un sopralluogo. L’operazione era scattata dopo che – grazie alle immagini satellitari utilizzate nell’ambito del progetto Savager avviato dalla Procura di Pavia – era stata individuata nell’area la presenza di rifiuti, anche pericolosi, abbandonati.
Durante i controlli sui rifiuti, insospettiti dall’abbaiare di numerosi cani proveniente dal capannone, i tecnici hanno esteso le verifiche anche all’interno dello stesso, rinvenendo una sorta di allevamento “in cui cani, gatti e altri animali erano costretti a vivere nella più totale incuria e in pessime condizioni igieniche”, spiega l’Arpa.
E’ stato pertanto richiesto l’immediato intervento dei veterinari ATS per gli accertamenti di competenza, a seguito dei quali è stato contestato al proprietario il reato di maltrattamento animale, oltre a quello di abbandono di rifiuti.
Gli Ufficiali di Arpa e Ats, d’intesa con la Procura, hanno quindi effettuato il sequestro dell’intera area e gli animali sono stati spostati in un rifugio autorizzato.

(Notizia tratta da comunicato ufficiale Arpa. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it e verrà pubblicato)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2019
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia