VogheraNewsPavia

PIEVE DEL CAIRO 14/08/2019: Un allevamento abusivo di cani e gatti in mezzo ai rifiuti. Intervengono Arpa e Polizia locale e scatta il sequestro

Agosto 14
08:59 2019

PIEVE DEL CAIRO – Sarà un Ferragosto più tranquillo per gli animali liberati dall’allevamento abusivo scoperto ieri mattina dal Pool Ambiente pavese nelle campagne di Pieve del Cairo.
Il canile lager si trova in un capannone presente in un’area all’aperto dove, ieri mattina, gli ufficiali di Arpa Lombardia e Polizia locale stavano effettuando un sopralluogo. L’operazione era scattata dopo che – grazie alle immagini satellitari utilizzate nell’ambito del progetto Savager avviato dalla Procura di Pavia – era stata individuata nell’area la presenza di rifiuti, anche pericolosi, abbandonati.
Durante i controlli sui rifiuti, insospettiti dall’abbaiare di numerosi cani proveniente dal capannone, i tecnici hanno esteso le verifiche anche all’interno dello stesso, rinvenendo una sorta di allevamento “in cui cani, gatti e altri animali erano costretti a vivere nella più totale incuria e in pessime condizioni igieniche”, spiega l’Arpa.
E’ stato pertanto richiesto l’immediato intervento dei veterinari ATS per gli accertamenti di competenza, a seguito dei quali è stato contestato al proprietario il reato di maltrattamento animale, oltre a quello di abbandono di rifiuti.
Gli Ufficiali di Arpa e Ats, d’intesa con la Procura, hanno quindi effettuato il sequestro dell’intera area e gli animali sono stati spostati in un rifugio autorizzato.

(Notizia tratta da comunicato ufficiale Arpa. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it e verrà pubblicato)

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi