VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/07/2019: Farmacie “ex Comunali”. La gestione targata Asm fa aumentare servizi e fatturato

Luglio 24
15:55 2019

VOGHERA – Dopo i bilanci 2018 di Asm e l’utile record del gruppo, anche per le ex Farmacie Comunali è arrivato il momento di tirare le somme. Da una prima analisi dei conti e dell’attività del primo semestre 2019, emerge che questo servizio ha risentito positivamente della nuova gestione targata Asm, complici anche alcune strategie di marketing e di organizzazione del servizio che sono state avviate quest’anno.

La nuova gestione di Asm ha portato anzitutto all’apertura, anche al sabato, delle tre farmacie ed all’applicazione di uno sconto minimo del 10% sui prodotti esposti a tutti i clienti. Prodotti che sono stati anche rinnovati e integrati da una linea con lo storico brand dell’Azienda, proprio a suggellare questa nuova gestione.

“Una strategia di marketing che, secondo i primi dati raccolti – spiega la spa -, ha prodotto i suoi frutti, con un aumento, in alcuni casi anche notevole, delle vendite e del fatturato delle Farmacie.

Comparando i conti delle tre ex Farmacie Comunali (il raffronto è fra i semestri gennaio-giugno 2018 e gennaio-giugno 2019), si registra un incremento complessivo medio del fatturato superiore al 12%, che al netto degli sconti effettuati significa crescite delle vendite superiori al 20%. In particolare le farmacie 2 e 3 hanno visto una crescita compresa tra il 30 ed il 40% mentre la farmacia 1, storicamente caratterizzata da volumi maggiori, ha registrato un fatturato sostanzialmente stabile.”

“Innanzitutto ringrazio la farmaciste e tutti i dipendenti delle farmacie per l’impegno e la professionalità sempre dimostrate – sottolinea Daniele Bruno, Amministratore Unico di Asm Voghera S.p.A. –. I primi risultati sono davvero soddisfacenti e sono la testimonianza concreta che la nuova gestione di Asm sta dando nuovo impulso alle ex Farmacie Comunali, sia in termini di servizi, sia per quanto riguarda i risultati. Numeri positivi fanno sempre piacere – aggiunge Bruno -, ma ciò che più mi preme è rendere il servizio sempre più in linea con l’esigenza di nostri clienti che, ricordo, sono anche i nostri soci. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire le farmacie anche al sabato e di applicare uno sconto, al momento del 10% ma che se i risultati saranno confermati spero di poter presto incrementare ulteriormente, a tutti i nostri clienti. Su tali pilastri proseguiremo questa opera di rilancio, perché le Farmacie ex Comunali sono un patrimonio di tutti i Vogheresi e di tutti gli abitanti dei comuni soci, che devono essere orgogliosi del successo delle loro Farmacie”, conclude l’Amministratore unico.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia