VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/07/2019: Cantiere in via Kennedy. Si estende la rete del Teleriscaldamento

Luglio 23
17:35 2019

VOGHERA – Si estende la rete del teleriscaldamento della città di Voghera. In questi giorni, lo avranno notato diversi residenti, un cantiere è stato aperto dall’Asm lungo via Kennedy. Si tratta appunto degli scavi per la posa della tubazioni coibentate che dovranno portare nella zona l’acqua pre-riscaldata dalla centrale a gas che sorge in via Lamarmora. Questa mattina il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere.

“Voghera è dotata di un importante impianto di teleriscaldamento abbastanza capillare sulla città – dichiara il primo cittadino Carlo Barbiei – Per una forte volontà, anche le politica, abbiamo previsto un ampliamento di questo strumento, che peraltro è già nel novero dei contratti esistenti tra Comune, ASM e centrale di Torremenapace. Un ampliamento che andrà a coprire un’ulteriore area della città con il servizio.”

Sulle opere in atto interviene anche l’assessore Daniele Salerno.

“L’estensione della rete del teleriscaldamento ci consente di avere due benefici: risparmi di spesa nella gestione energetica e diminuzione dello smog dell’aria… perché così facendo andiamo a togliere caldaie, per fare arrivare l’acqua già calda prodotta dalla centrale. In particolare, con questo sistema, andremo a gestire tutta questa arteria (via Kennedy ndr), dando così la possibilità ai condomini di collegarsi. Inoltre, sicuramente collegheremo al teleriscaldamento, la scuola Pascoli, la Biblioteca, l’istituto Gallini e tutti gli uffici comunali all’interno dell’ex caserma di cavalleria. Nei prossimi anni – conclude Salerno – andremo avanti con il collegamento di altre vie.”

In tema di futuro del teleriscaldamento, interviene ancora il sindaco.

“I cantiere di questi giorni si svolgono in accordo con la Provincia – precisa Barbieri – e dovrebbe consentire, in prospettiva, di avere anche una seconda centrale di teleriscaldamento in città: capace di attivare l’allacciamento da una serie di attività significative di tutta questa medesima zona, a partire dal palazzetto dello sport, per arrivare alle abitazioni e alle attività lungo viale Martiri“.

La fine del cantiere dell’Asm su via Kennedy è prevista il 12 novembre prossimo. La spesa ammonta a 1 milione e 219 mila euro.

Non sono previsti blocchi permanenti della circolazione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia