VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/07/2019: Cantiere in via Kennedy. Si estende la rete del Teleriscaldamento

Luglio 23
17:35 2019

VOGHERA – Si estende la rete del teleriscaldamento della città di Voghera. In questi giorni, lo avranno notato diversi residenti, un cantiere è stato aperto dall’Asm lungo via Kennedy. Si tratta appunto degli scavi per la posa della tubazioni coibentate che dovranno portare nella zona l’acqua pre-riscaldata dalla centrale a gas che sorge in via Lamarmora. Questa mattina il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere.

“Voghera è dotata di un importante impianto di teleriscaldamento abbastanza capillare sulla città – dichiara il primo cittadino Carlo Barbiei – Per una forte volontà, anche le politica, abbiamo previsto un ampliamento di questo strumento, che peraltro è già nel novero dei contratti esistenti tra Comune, ASM e centrale di Torremenapace. Un ampliamento che andrà a coprire un’ulteriore area della città con il servizio.”

Sulle opere in atto interviene anche l’assessore Daniele Salerno.

“L’estensione della rete del teleriscaldamento ci consente di avere due benefici: risparmi di spesa nella gestione energetica e diminuzione dello smog dell’aria… perché così facendo andiamo a togliere caldaie, per fare arrivare l’acqua già calda prodotta dalla centrale. In particolare, con questo sistema, andremo a gestire tutta questa arteria (via Kennedy ndr), dando così la possibilità ai condomini di collegarsi. Inoltre, sicuramente collegheremo al teleriscaldamento, la scuola Pascoli, la Biblioteca, l’istituto Gallini e tutti gli uffici comunali all’interno dell’ex caserma di cavalleria. Nei prossimi anni – conclude Salerno – andremo avanti con il collegamento di altre vie.”

In tema di futuro del teleriscaldamento, interviene ancora il sindaco.

“I cantiere di questi giorni si svolgono in accordo con la Provincia – precisa Barbieri – e dovrebbe consentire, in prospettiva, di avere anche una seconda centrale di teleriscaldamento in città: capace di attivare l’allacciamento da una serie di attività significative di tutta questa medesima zona, a partire dal palazzetto dello sport, per arrivare alle abitazioni e alle attività lungo viale Martiri“.

La fine del cantiere dell’Asm su via Kennedy è prevista il 12 novembre prossimo. La spesa ammonta a 1 milione e 219 mila euro.

Non sono previsti blocchi permanenti della circolazione.

Commenti

Commenti via Facebook

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Luglio: 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi