VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/07/2019: Ancora medaglie nel tiro con l’arco per il vogherese Mauro Nespoli

Luglio 09
15:37 2019

VOGHERA – E’ davvero un’estate da incorniciare per Mauro Nespoli: nella quarta tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco a Berlino ha conquistato due medaglie di bronzo, nell’arco olimpico individuale e nel mixed team insieme ad Elena Tonetta, mostrando di attraversare un periodo di forma psico-fisica davvero notevole. La condizione generale del 32enne campione vogherese è letteralmente impressionante.
Nespoli nell’arco individuale aveva di fronte nella finale per il terzo posto il sud coreano Oh Jin Hyek, uno dei suoi avversari più forti anche il prossimo anno alle Olimpiadi di Tokyo e lo ha battuto con un netto 6-2. Il vogherese è sceso in campo nell’ultimo giorno di gare pronto per una grande prestazione, ben sapendo che contro l’avversario asiatico il margine di errore avrebbe dovuto essere bassissimo per vincere. Il primo set si era chiuso in favore di Oh che andava avanti 2-0, col parziale di 29-27. Nespoli però ha risposto alzando la media e mettendo così in seria difficoltà l’avversario, col risultato che prima si è portato sul 2-2 col parziale di 29-27 e poi è passato in vantaggio (4-2) con un 28-27. Nel quarto set il coreano ha messo dentro un 28 e già pregustava probabilmente il pareggio, ma Nespoli non ha battuto ciglio e ha piazzato con freddezza sul giallo un 29 con il 10 decisivo all’ultima freccia che è valso la vittoria e il terzo gradino del podio.

Per l’arciere di Voghera non c’era modo migliore per festeggiare la qualificazione alla finale di Coppa del Mondo in programma nella Piazza Rossa di Mosca, in Russia, il 6 e 7 settembre. L’azzurro ha dunque salutato Berlino prima di partire per il Test Event di Tokyo 2020 con altre due medaglie di bronzo, che non fanno altro che confermare che Mauro Nespoli è oggi il più forte arciere italiano e tra i migliori del mondo. Le doti di Nespoli non sono soltanto tecniche, però, ma anche fisiche. La conferma è arrivata proprio a Berlino, perché l’aviere di Voghera, terminata da pochi minuti la finale dell’arco individuale, è subito tornato sulla linea di tiro insieme alla compagna dell’Aeronautica Elena Tonetta nella sfida del mixed team per il terzo posto contro la squadra dell’India (Laisham, Verma), che la coppia azzurra ha battuto 5-3. Il primo set si era chiuso in parità e l’1-1 era il frutto del parziale 36-36. Nel secondo parziale gli azzurri sono andati avanti fino a 3-1, mettendo a referto un 38-35. Nella terza volée Tonetta e Nespoli avrebbero avuto la possibilità di chiudere il match, ma con le ultime due frecce l’India era riuscita a pareggiare il conto: 3-3 col parziale di 37-36. Nel quarto set però i due azzurri non si sono lasciati intimidire, hanno rimesso subito il mirino nel giallo, mettendo pressione agli avversari indiani, chiudendo la partita e conquistando la medaglia di bronzo col parziale di 37-34.

A fine mese sarà l’ospite d’onore alla Freccia d’Argento, in programma a Salice Terme.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia