VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/07/2019: Percorso per non vedenti e risparmio energetico negli uffici pubblici. Fondi statali al Comune

Luglio 05
10:44 2019

VOGHERA – Uno specifico percorso per non vedenti nell’edificio in via Rosselli, una centrale di maggior efficienza energetica per l’immobile in piazzetta Cesare Battisti e nuovi serramenti per l’ufficio Ragioneria.

Il Comune di Voghera ha ottenuto un finanziamento statale di 130 mila euro per tre importanti progetti legati al superamento delle barriere architettoniche e all’ efficientamento energetico dei propri edifici pubblici.

Sarà interessato l’edificio di via Rosselli, il principale polo comunale in cui si trovano il comando della Polizia Locale e l’anagrafe, gli uffici dei Lavori Pubblici, i Servizi Sociali e gli Affari Generali. All’ingresso dell’immobile verrà creato un percorso specifico per non vedenti e nei vari piani verrà collocata segnaletica tattile specifica. Un cartello indicherà la direzione e sul pavimento verrà segnalato il percorso.

«Siamo contenti per aver chiesto e ottenuto il finanziamento statale con un risparmio di denaro per l’ente andando a attuare un sostegno nuovo per i non vedenti. Realizziamo un risparmio energetico che porterà ad un futuro risparmio economico, ma soprattutto tuteliamo la qualità dell’aria – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Daniele Salerno – Aiuterà la mobilità dei non vedenti, verrà realizzato questo percorso in via Rosselli mentre era già stato strutturato al palazzetto e nelle piste ciclabili vogheresi».

In piazzetta Cesare Battisti verranno invece sostituiti i serramenti dell’ufficio della Ragioneria del primo piano per migliorare l’efficientamento energetico, ma soprattutto la centrale alimentata a gasolio di cui era dotato il palazzo verrà adeguata con una caldaia ad alta efficienza alimentata a metano. Questi lavori porteranno un vantaggio in termini di risparmio energetico. Entro il mese si ottobre si dovrà procedere all’inizio dei lavori .

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia