VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/07/2019: Percorso per non vedenti e risparmio energetico negli uffici pubblici. Fondi statali al Comune

Luglio 05
10:44 2019

VOGHERA – Uno specifico percorso per non vedenti nell’edificio in via Rosselli, una centrale di maggior efficienza energetica per l’immobile in piazzetta Cesare Battisti e nuovi serramenti per l’ufficio Ragioneria.

Il Comune di Voghera ha ottenuto un finanziamento statale di 130 mila euro per tre importanti progetti legati al superamento delle barriere architettoniche e all’ efficientamento energetico dei propri edifici pubblici.

Sarà interessato l’edificio di via Rosselli, il principale polo comunale in cui si trovano il comando della Polizia Locale e l’anagrafe, gli uffici dei Lavori Pubblici, i Servizi Sociali e gli Affari Generali. All’ingresso dell’immobile verrà creato un percorso specifico per non vedenti e nei vari piani verrà collocata segnaletica tattile specifica. Un cartello indicherà la direzione e sul pavimento verrà segnalato il percorso.

«Siamo contenti per aver chiesto e ottenuto il finanziamento statale con un risparmio di denaro per l’ente andando a attuare un sostegno nuovo per i non vedenti. Realizziamo un risparmio energetico che porterà ad un futuro risparmio economico, ma soprattutto tuteliamo la qualità dell’aria – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Daniele Salerno – Aiuterà la mobilità dei non vedenti, verrà realizzato questo percorso in via Rosselli mentre era già stato strutturato al palazzetto e nelle piste ciclabili vogheresi».

In piazzetta Cesare Battisti verranno invece sostituiti i serramenti dell’ufficio della Ragioneria del primo piano per migliorare l’efficientamento energetico, ma soprattutto la centrale alimentata a gasolio di cui era dotato il palazzo verrà adeguata con una caldaia ad alta efficienza alimentata a metano. Questi lavori porteranno un vantaggio in termini di risparmio energetico. Entro il mese si ottobre si dovrà procedere all’inizio dei lavori .

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu   Ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Salice. Domenica tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi