VogheraNewsPavia

VARZI 21/07/2019: “I sentieri dell’Oltrepò Pavese”. Online la nuova “App” sui sentieri, piste ciclabili e ippovie. Ti avvisa anche se ti stai allontanando dal percorso prescelto

Luglio 21
09:50 2019

VARZILa Via del Sale, Via degli Abati, il Cammino di San Colombano sono solo alcuni degli itinerari dell’Oltrepò Pavese un territorio meraviglioso e ricchissimo di opportunità per chi ama viaggiare a piedi e in bici. Itinerari che ora sono stati raccolti in una App che promette agli appassionati di godersi al meglio oltre 500 chilometri di sentieri, piste ciclabili e ippovie, per apprezzare a 360° l’esperienza escursionistica nell’Alto Oltrepò.

La nuova App bilingue (italiano/inglese) si chiama “I Sentieri dell’Oltrepò Pavese”, ed è stata realizzata dalla Comunità Montana dell’Oltrepó Pavese.

L’applicazione include itinerari a tappe, oltre 100 itinerari giornalieri, punti di interesse e strutture d’accoglienza.

“Grazie all’App è possibile orientarsi con facilità anche lungo i percorsi sprovvisti di segnaletica – spiega la Comunità montana -. La mappa interattiva consente, infatti, di visualizzare la propria posizione sul percorso tramite il GPS del dispositivo e la App funziona anche senza connessione internet.

Le mappe, le tracce GPS, i punti d’interesse e i servizi possono inoltre essere pre-caricati sul telefono per poter avere tutti i contenuti disponibili anche offline.

In caso di distrazione un allarme sonoro avvisa persino se ci si allontana dal percorso. Inoltre è possibile segnalare eventuali problemi sugli itinerari comunicando la propria posizione GPS.

“I Sentieri dell’Oltrepò Pavese” è frutto di una collaborazione della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese con ItinerAria.

foto itineraria

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu   Ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi