VogheraNewsPavia

VARZI 09/07/2019: Il sindaco di Varzi Giovanni Palli e il neo presidente della Comunità Montana. Nominata anche la “giunta”. Ecco gli assessori e le deleghe

Luglio 09
13:21 2019

VARZISi apre una nuova fase della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese. Da ieri sera l’importante organismo oltrepadano ha come nuovo presidente il (nei) Sindaco di Varzi, Giovanni Palli.

Nella giornata di ieri si è riunita l’assemblea della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese dove si è tenuto il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Gianfranco Alberti, al timone dell’ente nel mandato 2014-2019, ed il Sindaco di Varzi, il leghista Giovanni Palli, votato all’unanimità dei presenti quale nuovo Presidente della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese.
Al presidente uscente l’assemblea ha attribuito un forte applauso per la sua attività dell’ultimo quinquennio nella quale ha avuto l’arduo compito di guidare l’Ente montano lungo l’articolato percorso di candidatura, progettazione e start up della Strategia Nazionale per le aree interne in Alto Oltrepò Pavese che ha visto, complessivamente, la destinazione di circa 15 milioni di Euro al territorio dell’Alto Oltrepò Pavese per interventi relativi allo sviluppo turistico e i servizi essenziali alla cittadinanza.

Il neo-eletto Presidente della Comunità Montana (a destra nella foto) ha individuato, nella relazione introduttiva, quale obiettivo del mandato 2019-2024 quello di rafforzare l’attività di programmazione strategica sovra-territoriale attraverso una regia “proattiva” dell’Ente montano nei confronti degli enti locali e degli operatori territoriali, oltre al consolidamento di collaborazioni strategiche con Governo e Regione Lombardia, centri di competenza ed altre istituzioni.

L’assemblea ha inoltre eletto Mattia Franza, attuale sindaco di Bagnaria, quale Presidente dell’Assemblea della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese.

L’operatività del nuovo mandato della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese è stata immediata con la prima seduta del consiglio direttivo e l’attribuzione, da parte del neo Presidente, delle seguenti deleghe agli assessori dell’Ente Montano:
Fabio Riva – VicePresidente con delega a Turismo, Sport e Attività Produttive
Andrea Gandolfi – Agricoltura, Cultura e Sviluppo locale
Massimo Accoliti – Ambiente, Territorio, Protezione Civile, Difesa del Suolo
Paolino Giuseppe Donato Bertorelli – Welfare, servizi sociali e trasporti

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia