VogheraNewsPavia

PAVIA 31/07/2019: Trattamento rifiuti. Tour leghista negli impianti di trattamento. “Esempio di Economia Circolare che va sostenuto”

Luglio 31
09:40 2019

PAVIAUn tour all’interno delle aziende pavesi che trattano rifiuti per comprendere il funzionamento degli impianti, le possibili problematiche e come la politica possa fattivamente intervenire per risolverle. Questa la mission che sta animando gli esponenti leghisti del territorio, rispettivamente Roberto Mura,  Consigliere Regionale e Capogruppo nel Comune di Pavia, l’Onorevole Elena Lucchini, Capogruppo in Commissione Ambiente alla Camera e il Consigliere Regionale Riccardo Pase, Presidente della Commissione Ambiente al Pirellone.

“La visita presso l’azienda Alan srl, – spiega Pase – si inserisce nell’ambito di una serie di incontri che stiamo mettendo in atto presso le aziende del territorio lombardo. L’obiettivo, oltre al fatto cercare di comprenderne eventuali criticità e opportunità, è quello di approfondire il tema della trasformazione dei rifiuti in  materie prime secondarie. In particolare, l’impianto visitato oggi, tratta FORSU per produrre biogas ed energia. L’azienda, inoltre, produce compost di alta qualità che viene poi venduto in tutto il Paese. Un esempio di economia circolare che deve essere assecondata per un vero sviluppo sostenibile, in un territorio, come quello pavese che presenta storiche problematicità ambientali. La trasformazione del rifiuto in una risorsa ovvero in nuova materia prima, è l’unico modo per poter chiudere il cerchio dell’Economia Circolare”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia