VogheraNewsPavia

MONTEBELLO 11/07/2019: Furto al MediaWorld. I Carabinieri dopo un inseguimento recuperano 20mila euro di telefoni

Luglio 11
12:41 2019

carab voghera furto media worl telefonini recuperati 600MONTEBELLO – Nel corso della notte è scattato l’allarme anti-intrusione dei magazzini del negozio MediaWorld interno al centro commerciale di Montebello della Battaglia. La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Voghera, ricevuta la chiamata, ha allertato immediatamente tutte le pattuglie già in perlustrazione sul territorio.

In questo modo l’autoradio dell’Aliquota radiomobile della Compagnia iriense , è  riuscita in tempo reale ad intercettare due autovetture scure di grossa cilindrata, una Audi A3 ed un Audi A6, sospette, che viaggiavano sulla Bressana-Salice in direzione Pavia.

Le due auto viaggiavano ad elevatissime velocità ma i Carabinieri sono riusciti ugualmente a raggiungere una, l’Audi A3, che, nel cercare di fuggire, si è diretta verso un’area isolata del Comune di Castelletto di Branduzzo.

La A3, in un estremo tentativo di scrollarsi di dosso i segugi dell’Arma, ha imboccato una strada sterrata, ma alla fine ha  dovuto arrendersi. I malfattori senza più speranze sono stati infatti costretti ad abbandonare il veicolo nei pressi di una cascina e a dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.

L’auto abbandonata, risultata provento di furto consumato a Sant’Angelo Lodigiano il 17 giugno 2019 (e dotata di targhe di altra autovettura rubata ieri ad Abbiategrasso), è stata perquisita e al suo interno i Carabinieri hanno trovato 124 telefoni cellulari presi dal Media World, per un valore di oltre 20.00 euro, nonché tutta l’attrezzatura utilizzata per tagliare la porta in metallo del magazzino.

L’autovettura, le targhe e i telefoni cellulari saranno ora restituiti dai Carabinieri agli aventi diritto, mentre proseguono le indagini per identificare gli autori.

IL PRECEDENTE

Un fatto analogo a quello di stanotte si era già verificato la notte del 2 marzo dello scorso anno. In quell’occasione, sempre una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Voghera, aveva tratto in arresto Covaci Nicolae, per il reato di rapina in concorso con altre tre individui travisati (che tentarono anche di liberare il complice minacciando i militari brandendo picconi e mazze ferrate).

Anche in quella circostanza i Carabinieri recuperarono dei telefoni cellulari (445, per un valore di 230.000 euro, trafugati con le stesse modalità al MediaWorld di Montebello della Battaglia).

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia