BRONI FUMO 10/07/2019: Bocce. Vincono i giovanissimi Andrea Brandolini vince a Fumo, Mauro Perotti a Broni
BRONI FUMO – Tre giovanissimi boccisti tra i primi quattro classificati nel “5° Trofeo Giovanni Gorrini”, gara regionale serale, riservata alla specialità individuale, conclusasi nella serata di venerdì 5 luglio.
Al torneo – organizzato dalla società Corvino e ben diretto da Fausto Bergami – erano iscritti 105 giocatori.
Si è imposto con autorità il 24enne Andrea Brandolini, talento oltrepadano che difende i colori della società milanese Moroni-Madonnina.
Nella finalissima, Brandolini ha sconfitto per 12 a 9 il 16enne Mattia Guarnaschelli, stradellino di origine, ma emigrato lo scorso anno a Milano su invito diretto della società Caccialanza (MP Filtri).
Sul terzo gradino del podio è salito un altro 16enne: Davide Coscia (Centro Sportivo Vogherese), che ha preceduto Pietro Filighera, portacolori della società organizzatrice della gara.
Da sottolineare, infine, il quinto posto del 17enne casteggiano Mattia Saviotti.
Una bella manifestazione, insomma, caratterizzata da una serie di belle performance offerte dai giovani campioncini, che hanno saputo deliziare il gusto sportivo del folto pubblico di appassionati.
E intanto, diamo conto di un’altra vittoria ottenuta a Broni, lunedì 8 luglio, da Mauro Perotti (Club Arancione), che con pieno merito si è aggiudicato il “Memorial Coniugi Pisani”, gara serale a carattere regionale approntata dalla società Nuova Bronese.
Perotti, dopo il recente successo in quel di Casei Gerola / Cornale, ha dimostrato di aver ritrovato una buona forma, offrendo una serie di giocate davvero superbe sotto il profilo tecnico: le corsie in terra della bocciofila bronese ne hanno infatti esaltato le caratteristiche, soprattutto il suo immenso talento nella bocciata di volo.
L’alfiere del Club Arancione di Bressana Bottarone, nella finalissima, ha sconfitto Aldo Merolli, portacolori della Nuova Bronese.
Terzi classificati, a pari merito: Maurizio Loffi (Pontolliese – Piacenza) e Mattia Guarnaschelli (Caccialanza – Milano).
Commenti