VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/06/2019: Gira in strada di notte con un coltello. La polizia lo disarma e lo denuncia. In settimana sopralluogo anti-degrado del Comune in piazza San Bovo

Giugno 30
10:35 2019

VOGHERA – Intervento d’emergenza dalla polizia in città. Il fatto nella notte fra venerdì e sabato, quando la Volante del Commissariato di Voghera è intervenuta nella periferia cittadina, in via Furini, a seguito di numerose segnalazioni di un uomo che, in strada, brandendo una non meglio identificata arma da taglio, urlava frasi sconnesse.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno identificato il soggetto e, fortunatamente senza conseguenze per nessuno, lo hanno disarmato (sequestrandogli una lama da giardinaggio). Poi i poliziotti hanno condotto l’uomo, un vogherese di 50 anni, al Commissariato per ulteriori accertamenti.

In quella sede, poiché l’uomo evidenziava un linguaggio sconnesso, gli agenti hanno ritenuto opportuno sottoporlo ad una verifica presso il vicino Ospedale Civile.

Nella struttura sanitaria, a seguito di colloqui con gli specialisti, è emersa la decisione di procedere ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio. L’uomo è stato così ricoverato nel reparto di psichiatria del nosocomio, mentre, al tempo stesso, è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Ancora in tema di sicurezza, ed anche di “pace e decoro urbano”, in settimana l’assessorato all’ecologia, su richiesta di alcuni residenti, è dovuto intervenire in piazza San Bovo.

Motivo: degli sbandati avevano bivaccato lasciando a terra immondizia varia… il tutto in una piazza già nota per le frequentazioni problematiche da parte di clochard e di stranieri che (anche attirati dalla vicina mensa della Caritas) ne hanno fatto un luogo tra i meno graditi e frequentati dai residenti (come dimostra anche il quasi sempre deserto parco giochi per bambini: un’area giochi inaugurata alcuni anni fa proprio per sottrarre l’area al degrado, ma che sembra aver fallito nel suo scopo).

L’assessore alla partita, Simona Panigazzi, dopo aver fatto pulire dall’Asm, si è impegnata a chiedere alla polizia locale e alle altre forze dell’ordine, maggiore presenza in zona.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi