VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/06/2019: Inseguimento nella notte. Pregiudicato preso dai carabinieri dopo la fuga dal posto di blocco. Processato ottiene la sospensione della pena

Giugno 20
16:00 2019

VOGHERA – Nottata difficile quella appena trascorsa per i carabinieri di Voghera. I militari sono stati impegnati in un folle inseguimento per le strade della città, poi conclusosi con l’arresto di un 30enne pregiudicato.

Uno dei momenti più drammatici si è avuto quando la pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia iriense, in via Lomellina, ha intimato l’alt ad una BMW.

Auto che non si è fermata, costringendo uno dei militari in servizio a spostarsi repentinamente per evitare di essere investito.

Immediatamente è nato l’inseguimento, cui, dopo l’allarme dato alla Centrale operativa, si sono aggiunte tutte le pattuglie disponibili.

La caccia è durata alcuni chilometri, fino a quando la BMW, nel cercare di guadagnarsi la fuga, in Strada Frassolo ha perso il controllo andando a sbattere contro la recinzione di un’abitazione.

A quel punto i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del conducente, che, non contento, ha opposto ulteriore resistenza.

I Carabinieri hanno bloccato l’uomo, soccorrendolo e portandolo al pronto soccorso, per via delle ferite, non gravi, riportate nell’uscita di strada.

Il 30enne è stato anche sottoposto a perquisizione personale e veicolare, dalla quale sono emersi: una dose di hashish, denaro contante per circa 500 euro, un telefonino e un attrezzo per tritare lo stupefacente. Tutto materiale che i Carabinieri hanno sequestrato… insieme all’autovettura, sottoposta a sequestro amministrativo (l’auto è stata recuperata al soccorso Euroexpress di Voghera).

L’arrestato alla fine è stato portato nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera, dove in attesa del rito per direttissima, sono stati svolti gli adempimenti del caso e formulate le denunce di “resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente ai fini spaccio e guida in stato di alterazione psico-fisica”.

Nella tarda mattinata di oggi a Pavia è stato celebrato il processo, durante il quale è stato convalidato l’arresto, e il  vogherese è stato condannato alla pena di anni 1 di reclusione. Per lui però il giudice la disposto la concessione del beneficio della sospensione condizionale della pena.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia