VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/06/2019: Mauro Nespoli guadagna la qualificazione olimpica. Sarà la sua quarta Olimpiade. Un record in provincia

Giugno 18
19:42 2019

VOGHERA – Mauro Nespoli ha guadagnato la qualificazione olimpica nel tiro con l’arco: sarà il primo atleta della provincia di Pavia a partecipare alla quarta Olimpiade, un grandissimo traguardo per il ragazzo vogherese, che entra di diritto nei recordman dello sport a livello nazionale, in virtù di una determinazione senza uguali e di un impegno costante e duraturo nel tempo.

Una grandissima soddisfazione per lo sport non solo vogherese ma anche provinciale, regionale e nazionale.

Per Nespoli il campionato del mondo 2019 nella città olandese di ‘s-Hertogenbosch è stato intenso e molto impegnativo.

Mauro si è guadagnato la qualificazione olimpica nell’individuale raggiungendo le semifinali, per poi avere la peggio contro lo statunitense Ellison ed il bengalese Shana nelle due sfide decisive per agguantare la medaglia mondiale.

Il 31enne non si è solo limitato a raggiungere la fase finale nell’individuale maschile, infatti si è anche reso protagonista di una bellissima cavalcata in coppia con Vanessa Landi nel Team Mixed culminata con la finale per il bronzo vinta per 5-3 contro la temibile coppia di Taipei Cinese. Il duo azzurro si conferma così estremamente competitivo in questo format di gara dopo l’oro europeo di Legnica nel 2018 anche a livello globale, candidandosi così ad un ruolo da protagonista anche ai Giochi di Tokyo 2020 in caso di qualificazione (è necessario che almeno una donna si qualifichi per partecipare). Per quanto riguarda il torneo dei terzetti italiani, il percorso iridato si è complicato sin dalla prima giornata a causa di un ranking round in cui i soli Nespoli e Andreoli hanno ben figurato, mentre gli altri quattro rappresentanti della selezione tricolore non hanno tirato bene ed hanno fatto scivolare entrambi le formazioni in dodicesima posizione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia