VogheraNewsPavia

VOGHERA 13/06/2019: Spacciava droga agli studenti in attesa dei bus. Giovane preso dai carabinieri durante un blitz all’Autoporto. Per lui una denuncia a piede libero

Giugno 13
12:53 2019

VOGHERA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Voghera, coordinati dalla Compagnia di Voghera, da giorni ricevevano segnalazioni su un presunto spaccio di sostanze stupefacenti in zona stazione ferroviaria; droga destinata a ragazzi che ogni giorno affollano la zona dedicata agli imbarchi sui bus.

Per questo, usando del personale in borghese, confondendosi tra i viaggiatori, i militari hanno dato vita ad un servizio di osservazione. Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri hanno anche messo sotto controllo i giovani extracomunitari di colore che ogni giorno sostano in quella medesima zona, monitorando soprattutto i loro contatti con le comitive di adolescenti in attesa dei bus.

Appurati alcuni movimenti, i carabinieri hanno fatto scattare un “blitz”, svolto mediante l’intervento anche di equipaggi in uniforme. Alla vista dei Carabinieri un giovane immigrato ha cercato di sottrarsi al controllo e di liberarsi di alcuni involucri che teneva in tasca. Tutto invano.

I Carabinieri hanno bloccato il giovane (T.L. 20enne di origine gambiana); recuperato la sostanza stupefacente gettata a terra; e trovato altro stupefacente durante la perquisizione personale.

In particolare, lo spacciatore deteneva circa 10 dosi tra marijuana e hashish, per un peso complessivo di circa 20 grammi.

Mentre alcuni Carabinieri svolgevano queste operazioni, i colleghi sentivano alcuni giovani del posto, trovando conferma del fatto che compravano droga dal medesimo migrante.

Al termine dell’operazione, i Carabinieri hanno sequestrato anche quattro telefoni cellulari e 70 euro (ritenuti rispettivamente strumenti e profitto del reato di spaccio di sostanze stupefacenti).

Il giovane (che risulta in cario ad una struttura di accoglienza dell’alessandrino, ma dalla quale da tempo si è allontanato), su disposizione della Procura di Pavia, non è stato arrestato ma denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e poi liberato. Gli investigatori dell’Arma ora proseguono le indagini per identificare la rete dei clienti ed i possibili fornitori del gambiano.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia