VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/06/2019: Partite oggi le MiniOlimpiadi al Centro Don Orione. 200 i ragazzini impegnati

Giugno 10
17:20 2019

VOGHERA – Sono iniziate oggi alle 14, al Centro Sportivo Don Orione, le gare della seconda edizione delle MiniOlimpiadi. L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comitato Regionale del Coni e dell’assessorato alla Famiglia del Comune di Voghera, lo scorso anno ha visto l’adesione di più di duecento ragazzi che, con lo spirito di aggregazione di quando venne ideata la manifestazione a fine anni ’90, hanno popolato il Centro di strada Granella.

L’edizione di quest’anno vede impegnato lo stesso numero di ragazzi dai 6 ai 13 anni, divisi in 8 squadre, che faranno sport individuali e di squadra seguiti dagli educatori dell’associazione MoviSport e da istruttori/animatori di alcune associazioni.

L’inizio delle gare è stato salutato dal sindaco Carlo Barberi e dall’assessore alla Famiglia Simona Virgilio.

“Tanti bambini, tante bandiere, tanti sorrisi, fare sport per crescere sani. Abbiamo inaugurato oggi pomeriggio una bella manifestazione che da due anni è tornata ad animare il Centro Don Orione”, ha dichiarato il sindaco.

“Con grande piacere inauguriamo oggi la seconda edizione delle mini olimpiadi. Dopo il successo l’anno scorso, quest’anno ben 200 bambini si sono iscritti. La manifestazione è frutto di un lavoro di rete e di sinergia fra enti e associazioni che va nella direzione dell’aggregazione dei giovani attraverso lo sport. Le mini olimpiadi rientrano anche nelle azioni avviate dal Comune per contrastare il bullismo”, commenta Simona Virgilio, a capo dell’assessorato alla Famiglia che ha patrocinato l’evento.

I ragazzi fino a venerdì praticheranno sport di squadra come calcio, basket, rugby, pallavolo, ma anche tiro con l’arco e diverse discipline di atletica.

Hanno partecipato alle “MiniOlimpiadi 2.0” Asd Movisport, Polisportiva Vogherese, Asd Arcieri Dlf Voghera, Atletica Iriense, Rugby Voghera, Olympia Basket Voghera, Centro di Medicina dello Sport di Voghera, la Parrocchia Don Orione, Croce Rossa Voghera, Clown di Corsia, gruppo Leo e Agesci Voghera 1.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi