VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/06/2019: “Voghera sotto le stelle” si farà. Azzaretti: La città partecipi tutta alla buona riuscita dell’evento

Giugno 09
10:44 2019

VOGHERA – L’intrattenimento estivo nella città di Voghera è assicurato anche per il 2019. “Voghera sotto le stelle”, la tradizionale kermesse del giovedì sera per le vie della città si farà. Ciò non era affatto scontato, perchè l’iniziativa era fortemente a rischio per mancanza di copertura economica.

“Ho ottenuto un patrocinio oneroso da Fondazione Cariplo e attendo la risposta ad una richiesta di sponsorizzazione inviata a un istituto bancario”, dichiara Marina Azzaretti, assessore al Commercio.

“Nei giorni scorsi – prosegue – ho incontrato i rappresentati delle associazioni di categoria per confrontarmi con loro sulla disponibilità a collaborare. La risposta è stata positiva.”

Già, perchè senza l’aiuto di tutti queste manifestazioni rischiano di fare flop.

“Con un budget così ridotto faremo comunque bellissimi giovedì sera per la nostra città… se ci mettiamo impegno e ci crediamo, tutti”, dice ancora Azzaretti, anticipando anche i temi delle serate.

“Mi occuperò personalmente dell’evento traino in piazza Duomo, dove ci saranno anche sempre tante giostre e un allegro mercatino.”

I 4 appuntamenti si svolgeranno nelle seguenti date, con le rispettive attrazioni: 4 luglio Tributo a Lucio Battisti; 11 luglio MaLavoglia Band e animazione; 18 luglio danza e liscio; 25 luglio Busker Festival.

L’assessore invita poi tutti a collaborare. “Invito i commercianti a rivolgersi o a me direttamente in Assessorato o alle Associazioni di categoria, per ogni info.” Un invito esteso anche a “tutti coloro che volessero starci a questa nuova sfida, ad avviare iniziative autogestite di musica o altro”. Così come Azzaretti invita “tutti i commercianti a restare aperti quelle sere, e magari uscendo dai negozio con qualche elemento espositivo o comunque attrattivo.”

Infine Azzaretti invita tutti i vogheresi e “tutti coloro che volessero proporre un’iniziativa di animazione a titolo gratuito e promozionale”.

Il totale economico a disposizione della manifestazione è di circa 10/12mila euro (dei quali circa la metà da spendere per Service e Siae).

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM