VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/06/2019: Museo Ferroviario. Le ultime novità. GUARDA IL VIDEO. C’è anche un nuovo percorso espositivo

Giugno 07
16:49 2019

VOGHERA – Il Museo ferroviario “Pessina” di Voghera ancora una volta dimostra di essere un organismo vivo. Grazie all’impegno quotidiano del fondatore, Salvatore Cicció e della sua squadra di ex ferrovieri, formata dei membri dell’associazione Museo ferroviario di Voghera, la struttura è in continua evoluzione e si arricchisce di nuovi reperti.

Ultimamente è anche ulteriormente migliorata dal punto di vista della fruibilità da parte della popolazione.

La principale novità infatti – arrivata anche grazie all’apertura a marzo della nuova sede ricavata all’interno della ex biglietteria della tratta Voghera Varzi – è la realizzazione di un percorso obbligato, con l’apertura di un corridoio che unisce le due aree.

“L’idea è venuta nostro Stefano Verdi – spiega Cicciò – ed è davvero una buona idea, che ci permette di razionalizzare l’esposizione, recuperando nuovi spazi, e migliorando la distribuzione dei reperti.”

A breve poi il Museo si arricchirà anche di un nuovo plastico, il terzo presente nella sede presso l’Autoporto: si tratta di un plastico appartenente ad un privato donato al Museo dalla famiglia.

“Il nuovo plastico – precisa ancora il direttore Salvatore Cicció -, verrà posizionato nella seconda stanza in maniera sopraelevata”.

Il Museo ferroviario apre per le visite ogni sabato dalle ore 8 fino a mezzogiorno. Ma il direttore Cicciò è disponibile a fare visite guidate anche fuori da questi orari, chiamando il numero di cellulare 347 785 4348.

“Apro ben volentieri il museo per illustrare ai visitatori la sua bellezza e la sua importanza storica: c’è sempre la necessità di mantenere viva la tradizione ferroviaria della città di Voghera”, Conclude Cicciò.

A seguire IL VIDEO della nuova disposizione interna al Museo

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia