VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/06/2019: Autoscala dei Pompieri. Partita la petizione per averla in città. L’Italia del Rispetto: Presto anche i banchetti in piazza Duomo a Voghera e le firme negli altri Comuni

Giugno 10
11:45 2019

pompieri pavia voghera autoscala 600 amendolaVOGHERA – E’ partita la petizione per portare al centro dell’attenzione  (nella città di Voghera e negli altri Comuni oltrepadani) il problema della mancanza presso la caserma dei pompieri di Voghera (e relativo vasto territorio di competenza) dell’Autoscala: importantissimo strumento per la sicurezza pubblica i casi di emergenza.

A lanciarla il movimento civico l’Italia del rispetto.

La formazione civica ha già predisposto i moduli e ora farà partire anche i banchetti in piazza.

“Nel mese di giugno avvieremo la raccolta firme in strada a partire dalla piazza del Duomo di Voghera – spiega il responsabile organizzativo del movimento Davide Brambilla -. Inoltre distribuiremo in tutto l’Oltrepo pavese, anche attraverso i negozi, il modulo per raccogliere le sottoscrizioni… così come i nostri cittadini attivisti del movimento proporranno il modulo direttamente ai residenti”.

“Ricordo – aggiunge Brambilla – che la nostra petizione è mossa dal senso civico in cui crediamo e dalla ricerca del bene comune. Per una città ed un territorio infatti, aver dei pompieri dotati di Autoscala significa contribuire a salvare più facilmente vite umane nei momenti della grave emergenza. Per questo – conclude Brambilla – ringrazio tutti coloro che vorranno darci un aiuto”.

Nelle intenzioni del movimento la petizione dovrebbe anche essere presentata alla Camera dei deputati, come già fatto per quella sulle buche in strada.

I primi banchetti per la raccolta firme per l’Autoscala potrebbero essere allestiti già sabato prossimo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia