VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/06/2019: Arriva l’Autovelox fisso sulla Sp206 fra Voghera e Casei Gerola. Novità anche per la Valle Staffora

Giugno 07
11:05 2019

VOGHERA – Grandi manovre della Provincia attorno agli autovelox. Piazza Italia, attraverso la propria polizia, ha deciso di mettere una postazione di rilevamento fissa sul tratto della Sp206 che unisce Voghera a Casei Gerola: un lungo rettilineo a 4 corsie che è stato dichiarato “strada pericolosa” dalla Prefettura, e dove quasi mai vengono rispettati i limiti di velocità.

E così, per correre ai ripari, la Provincia ha deciso di piazzarci (sulla corsia per Casei) un autovelox fisso: un apparecchio in realtà nuovo non è perchè arriverà da un’altra zona della Provincia, precisamente dalla provinciale 494 tra Morara e Parona (che, al contrario, la Prefettura ha depennato dalle strade pericolose… stessa sorte toccata nei mesi scorsi ad altri 8 velox, come quelli di Garlasco, Sannazzaro e Pontelungo di Vidigulfo).

Secondo quanto ha riferito Piazza Italia, il rilevatore di velocità di Mortara verrà posizionato non lontano da Casei Gerola, in modo da riprendere ed eventualmente multare solo chi proviene da Voghera e procede in direzione dell’autostrada A7 a più di 70km/h.

Il velox dovrebbe essere rimosso e riposizionato nelle prossime settimane ed entrare in funzione la prima settimana di luglio e comunque prima di agosto.

Sempre in merito agli autovelox provinciali, novità potrebbero esserci anche in Valle Staffora, dove la postazione fissa sulla Sp461, nel comune di Bagnaria, potrebbe a breve essere tolta. Al momento non si sa dove, in provincia, verrà messa la telecamera. L’autovelox di Bagnaria aveva sin da subito creato polemiche per la posizione (sul tratto di strada nuova) e per la velocità massima oltre la quale scattano le multe: 70 km/h anzichè 90.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia