VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/06/2019: Avis in Piazza Duomo con la Rondoband per “Il Sangue sicuro per tutti”. Mercoledì 12 giugno

Giugno 04
12:54 2019

VOGHERA – Sangue sicuro per tutti: questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue ed emoderivati 2019. La campagna di quest’anno è incentrata sulla sicurezza delle terapie trasfusionali, tradotta attraverso lo slogan “Safe blood for all” ( sangue sicuro per tutti ): obiettivo che può essere raggiunto tramite la donazione volontaria e soprattutto periodica, così da garantire l’autosufficienza.

La campagna non è rivolta solamente ai donatori e potenziali donatori ma anche ai Governi, le competenti autorità nazionali in materia di salute e i servizi trasfusionali i quali, in sinergia, hanno il compito di implementare e promuovere un appropriato utilizzo clinico del sangue e costruire sistemi di controllo e sorveglianza sui processi di raccolta. Valori imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.

In questo contesto anche la sezione vogherese dell’AVIS, presieduta da Massimo Cellana, torna a sensibilizzare i cittadini con un evento programmato per mercoledì 12 giugno alle ore 21; dopo aver fatto tappa a Rivanazzano nel 2018, la manifestazione torna ad occupare lo splendido scenario di Piazza Duomo.

Al momento di riflessione sull’importante argomento delle donazioni si accompagnerà il concerto della storico gruppo musicale della Rondoband che non mancherà di offrire, secondo i canoni del proprio tradizionale bagaglio artistico, un raffinato repertorio intriso dalla più genuina musica pop e rock.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia