VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/06/2019: Scuola. Alla De Amicis si parla di “ CIBO e SALUTE”

Giugno 03
11:39 2019

VOGHERA – La scuola primaria De Amicis, da sempre interessata a promuovere il benessere dei suoi alunni, ha organizzato una conferenza dal titolo ”Mangiar bene, per vivere meglio”

che ha dedicato particolare attenzione alla correlazione cibo-salute.

Il momento educativo è stato curato de Anna Pastore, laureata in tecnologie alimentari e in alimentazione e nutrizione umana presso l’Università Statale di Milano.

Davanti alla platea molto interessata degli alunni delle quarte e delle quinte, la dottoressa ha prospettato i rischi del junk food, causa di obesità infantile soprattutto negli Stati Uniti ed ha informato gli alunni di come sia importante per una corretta crescita l’apporto di tutti i Macronutrienti (carboidrati lipidi proteine) e micronutrienti (vitamine e sali minerali).

Ha poi raccomandato di non trascurare le 5 porzioni al giorno di frutta, verdura, e legumi ed ha ricordato che è indispensabile anche bere molta acqua evitando le bevande gassate molto ricche di zuccheri.

Infine ha sottolineato quanto sia importante l’educazione alimentare in questa fase delicata della crescita infantile, che deve avvenire in primis in famiglia, ma anche la scuola ha un ruolo significativo, in quanto un bambino obeso sarà probabilmente un adulto obeso.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia