VogheraNewsPavia

PAVIA BEREGUARDO 09/06/2019: Ristoranti presso gli imbarcaderi sul Ticino nel mirino dei Carabinieri. Multe per 70mila euro

Giugno 09
11:09 2019

PAVIA BEREGUARDO Nel corso della giornata di ieri, a Pavia e Bereguardo, con l’approssimarsi della stagione estiva i Carabinieri di Pavia hanno dato vita ad un servizio straordinario di controllo sulle attività di ristorazione turistica presenti presso gli imbarcaderi lungo le sponde Fiume Ticino (scopo: verificare il rispetto della normativa concernente la sicurezza sul lavoro e la salute pubblica).

Ebbene, al termine dei controlli (eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pavia e del N.A.S. Carabinieri di Cremona, unitamente ai militari delle Stazioni Carabinieri di San Martino Siccomario e Casorate Primo), i militari hanno deferito in stato di libertà un 49/enne pavese ed un 47/enne di Zinasco, titolari di un’attività di ristorazione in prossimità del tratto pavese del fiume Ticino, comminando loro sanzioni per euro 59.500 (poiché responsabili di varie violazioni, quali: la mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e degli addetti al servizio di primo soccorso; il non aver inviato i lavoratori dipendenti alle prescritte delle visite mediche; non aver curato la formazione in materia di sicurezza; la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi aziendali e l’assenza di tracciabilità degli alimenti, con il conseguente sequestro amministrativo di kg. 4 di carne bovina di provenienza ignota).

Sanzione anche per un 55/enne milanese, titolare di bar, colpito con sanzioni pecuniarie per 8.600 euro. L’uomo sarebbe responsabile di aver impiegato “in nero” un lavoratore extracomunitario (regolarmente presente sul territorio) e non aver nominato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi