VogheraNewsPavia

PAVIA BEREGUARDO 09/06/2019: Ristoranti presso gli imbarcaderi sul Ticino nel mirino dei Carabinieri. Multe per 70mila euro

Giugno 09
11:09 2019

PAVIA BEREGUARDO Nel corso della giornata di ieri, a Pavia e Bereguardo, con l’approssimarsi della stagione estiva i Carabinieri di Pavia hanno dato vita ad un servizio straordinario di controllo sulle attività di ristorazione turistica presenti presso gli imbarcaderi lungo le sponde Fiume Ticino (scopo: verificare il rispetto della normativa concernente la sicurezza sul lavoro e la salute pubblica).

Ebbene, al termine dei controlli (eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pavia e del N.A.S. Carabinieri di Cremona, unitamente ai militari delle Stazioni Carabinieri di San Martino Siccomario e Casorate Primo), i militari hanno deferito in stato di libertà un 49/enne pavese ed un 47/enne di Zinasco, titolari di un’attività di ristorazione in prossimità del tratto pavese del fiume Ticino, comminando loro sanzioni per euro 59.500 (poiché responsabili di varie violazioni, quali: la mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e degli addetti al servizio di primo soccorso; il non aver inviato i lavoratori dipendenti alle prescritte delle visite mediche; non aver curato la formazione in materia di sicurezza; la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi aziendali e l’assenza di tracciabilità degli alimenti, con il conseguente sequestro amministrativo di kg. 4 di carne bovina di provenienza ignota).

Sanzione anche per un 55/enne milanese, titolare di bar, colpito con sanzioni pecuniarie per 8.600 euro. L’uomo sarebbe responsabile di aver impiegato “in nero” un lavoratore extracomunitario (regolarmente presente sul territorio) e non aver nominato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi