VogheraNewsPavia

PAVIA 04/06/2019: Donne maltrattate. Da oggi nella caserma dei Carabinieri una stanza dedicata alle audizioni

Giugno 04
17:55 2019

PAVIA Si è svolta oggi al Comando Provinciale Carabinieri di Pavia, la cerimonia di inaugurazione della Aula per audizioni per donne che denunciano violenze e abusi: una “stanza tutta per se”, come voluto dall’omonimo progetto nazionale del Soroptimist Internazionale di Italia, cui la sezione locale di Pavia ha aderito e promosso, in collaborazione con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

In caserma è stato arredato e allestito uno spazio esclusivamente dedicato e protetto dedicato alla raccolta delle denunce in ambiente protetto da parte di personale Arma (specificatamente formato sulla tutela dei soggetti deboli).

Madrina della cerimonia e stata Giuseppina Radaelli, madre di Maria Cristina Omes e nonna di Giulia e Gabriele, vittime della strage di Motta Visconti

Al taglio del nastro erano presenti il Prefetto, il Questore di a Pavia, il sindaco, il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica di Pavia, nonché altre autorità, e i rappresentanti di Croce Rossa, Club Service e del Panthlon Club di Pavia.

A fare gli onori di casa il comandante provinciale dei Carabinieri, colonello Danilo Ottaviani.

La benedizione della stanza è stata impartita da Don Franco Tassone. A seguire il taglio del nastro da parte della Signora Radaelli alla quale è stara riservata un emozionante sorpresa poiché, all’interno della sala (è stata posta una opera pittorica donata dall’artista pavese Gloria Brocchetta dal titolo “NOI CI SIAMO” e dedicata a Cristina Omes, Giulia e Gabriele).

L’opera esprime la missione condivisa dell’Arma dei Carabinieri e Soroptimist International, di costruire una rete di solidarietà a sostegno e tutela dei soggetti più fragili.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi