VogheraNewsPavia

MEDE 21/06/2019: Nasconde in casa il corpo della madre. Arrestato 43enne. Indagini dei carabinieri sulle cause della morte

Giugno 21
19:01 2019

MEDENella tarda mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Mede Lomellina sono stati allertati perché in un appartamento sito in vicolo Cancelli, era stato rinvenuto un corpo esanime.

I Carabinieri, chiamati da una parente, giunti immediatamente sul posto, hanno fatto una macabra scoperta: all’interno dell’appartamento, in una stanza perfettamente sigillata con nastro adesivo ed altri accorgimenti per evitare la fuoriuscita di odori, hanno trovato il corpo della proprietaria, Signora Silvana Canepari, 75enne, insegnante in pensione, in avanzato stato di decomposizione.

Nei pressi dell’appartamento, i Carabinieri hanno fermato il figlio convivente dell’anziana.

I Carabinieri specializzati per i rilievi sulla “scena del crimine” del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno delimitato l’intero appartamento e proceduto alle attività tecniche-scientifiche, acquisendo fonti di prova utili alle indagini. Infine, l’intero appartamento, è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per eventuali ulteriori accertamenti tecnici-scientifici.

Le indagini condotte dai Carabinieri, già nella fase preliminare, avrebbero consentito di acquisire elementi – attraverso la raccolta di testimonianze, accertamenti patrimoniali e riscontri oggettivi nella fase del sopralluogo tecnico-scientifico – nei confronti di R.A., 43enne, disoccupato, pregiudicato, tossicodipendente, figlio convivente dell’anziana donna.

Sulla scorta di tali elementi, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di R.A., per il reato di “Distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere”, che è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini proseguiranno in tutte le direzioni, per verificare le ragioni di una condotta delittuosa così riprovevole ed escludere, anche sulla scorta dell’esame autoptico disposto sulla salma, a cura del Dipartimento della Medicina Legale di Pavia, un’eventuale morte di natura violenta.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi