VogheraNewsPavia

CASTEGGIO BRESSANA 10/06/2019: Progetto anti “bullismo”. I carabinieri premiano due scuole oltrepadane

Giugno 10
09:19 2019

scuole casteggio bressana premio carabinieriCASTEGGIO BRESSANA – Nella mattinata del 4 giugno al comando provinciale dei Carabineri di Paia, il Prefetto di Pavia, Silvana Tizzano e il comandante, Colonnello Danilo Ottaviani, hanno premiato gli Istituti scolastici della Provincia di Pavia che hanno aderito al progetto “CONOSCO IL BULLO 3”, iniziativa ormai giunta alla terza edizione, frutto di un rinnovato impegno tra il Comando Provinciale Carabinieri di pavia e l’Ufficio Scolastico Territoriale. Obiettivo dell’iniziativa: favorire la diffusione della legalità tra gli studenti, mediante la trattazione di delicati temi della realtà sociale quali: lo stalking, il femminicidio, la pedopornografia, il bullismo, la sicurezza stradale, i diritti umani, la contraffazione, la proprietà industriale, i rischi connessi alla navigazione in internet, nonché gli interessi diffusi (ambiente, salute, lavoro, patrimonio culturale).

Nell’ambito del progetto i ragazzi, di varie età e provenienti dalle scuole di tutta la Provincia di Pavia, hanno realizzato diverse opere cercando di rappresentare la loro adesione alla lotta contro il bullismo e contro tutti gli episodi di violenza che possono verificarsi tra i banchi di scuola. Al termine di una accurata selezione sono stati conferiti i seguenti premi.

Premio speciale “Emozionalità” conferito alla classe II A della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Casteggio;

Il lavoro è costituito da un plastico in cui è rappresentata la selva oscura dantesca e le tre fiere, metafore delle organizzazioni criminali e del bullismo. un fascio di luce conduce nella parte superiore del manufatto, dove sono rappresentati i giudici falcone e borsellino, esempio di coraggio e giustizia.

Premio “Originalità” conferito alla classe IV della Scuola Primaria di Lungavilla Fontana – Istituto Comprensivo di Bressana Bottarone;

Per il secondo anno un eroe antibullo è tornato tra noi. il suo nome è bullibù. i ragazzi hanno creato una scatola contenente tanti consigli di vita quotidiana, toccando anche aspetti inerenti la cucina, con un menu antibullo e vari gadget in sostegno del reciproco rispetto.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia