VogheraNewsPavia

CASTANA 18/06/2019: Ripartono le corse in discesa dei Carrettini. Domenica a Castana riprende la stagione degli Asscar

Giugno 18
19:29 2019

CASTANA – Domenica 23 giugno il 3° GRAN PREMIO CASTANA apre la stagione dei carrettini in Oltrepò Pavese, giunta al sesto anno di attività. La corsa inaugurale è organizzata dalla Pro Loco di Castana in collaborazione con Quelli dei Carrettini di Rivanazzano Terme e con il patrocinio del comune collinare.

La gara si svolge sul consueto tracciato che passa per la frazione di Martinasca, 1400 metri impegnativi con tratti veloci e curve secche. Essendo gara inaugurale, sarà preceduta dalle operazioni di verifiche tecniche dei mezzi che quest’anno, oltre ai biposto con cuscinetti a sfera, vedrà la partecipazione di nuovi mezzi locali: si tratta di quattro go kart privati del motore.

Per chi volesse cimentarsi in gara pur non avendo competenze specifiche, esiste la disponibilità di noleggiare alcuni carrettini (per info 348/7784941).

Il programma del 3° Gran Premio Castana: domenica, dalle ore 8 alle 9:30, verifiche tecniche dei mezzi ed iscrizioni degli equipaggi presso il Centro Polifunzionale di Castana. A seguire, dalle ore 10 alle 12, discese di prova e qualifiche. Dopo il pranzo organizzato dalla Pro Loco presso il Centro Polifunzionale, a partire dalle 14:30 inizia la gara con tre discese cronometrate. Dopo l’esperimento della scorsa stagione (in cui la classifica finale scaturiva dalla somma dei tempi delle tre manches), quest’anno si torna alla formula tradizionale, con la somma dei due tempi migliori su tre.

Al termine della gara si terrà l’abituale discesa di gruppo con possibilità per i bambini tra il pubblico di scendere a bordo dei carrettini, la giornata terminerà con le premiazioni degli equipaggi.

Le tappe successive della stagione sono in programma domenica 7 luglio a Vendemiassi (frazione di Santa Margherita Staffora) e domenica 1 settembre a Stamigliano (frazione di Gremiasco). Gli organizzatori stanno valutando ulteriori percorsi, sempre difficili da reperire per le condizioni del manto stradale nella nostra provincia.

Ulteriori notizie si possono attingere al gruppo Facebook “Quelli dei Carrettini di Rivanazzano Terme”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia