VogheraNewsPavia

VOGHERA CASEI GEROLA SANTA GIULETTA 10/05/2019: Operazione “Periferie sicure” dei carabinieri. Verificate le aree dismesse. Un giovane denunciato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Due quelli segnalati

Maggio 10
15:23 2019

VOGHERA CASEI SANTA GIULETTA – In mattinata la Compagnia Carabinieri di Voghera ha eseguito un controllo straordinario del territorio oltrepadano denominata “Periferie sicure”. I controlli sono stati fatti con l’impiego dei Carabinieri delle Stazioni di Voghera, Casei Gerola e Casteggio; del Nucleo Operativo e Radiomobile iriense;  nonché con il supporto di Carabinieri della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) del 3° Reggimento Carabinieri di Milano.

Attraverso questo cospicuo spiegamento di forze, l’Arma sin dalle prime ore del mattino ha setacciato le vaste aree dismesse della città, tra cui gli edifici abbandonati delle Ferrovie dello Stato in via Sambuetto; l’ex fabbrica Valdata laterizi di via Arcalini e l’ex zuccherificio di Casei Gerola.

Verifiche, queste, che hanno dato esito “negativo”.

L’operazione è proseguita con controlli sul territorio, riservando qualche sorpresa. Ad esempio, nella rete disposta dell’Arma sono finiti 3 giovani, fra i quali c’era un operaio 23enne di Casei Gerola che è stato denunciato.

Il giovane, fermato proprio a Casei Gerola, a scusa del suo atteggiamento sospetto, è stato immediatamente sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 30 grammi di marijuana.

Come da parassi per casi simili, è scattata anche la perquisizione nell’abitazione: dove i militari hanno rinvenuto altri 2 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina, nonché materiale che è stato ritenuto idoneo al confezionamento di dosi di stupefacenti. Nei confronti del 23enne è stata quindi fatta denuncia (in stato di libertà) per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Sempre nel medesimo “pattuglione”, i Carabinieri hanno eseguito verifiche sui frequentatori di alcuni bar di Voghera.

In uno di questi gli agenti hanno sequestrato 2 grammi di hashish posseduta per uso personale da un 22enne di Tortona. Stesso provvedimento preso per i 7 grammi di hashish e 2 di marijuana trovati nelle tasche di un 35enne di Santa Giuletta. Nei loro confronti è stata contestata dai Carabinieri una sanzione amministrativa e la prevista segnalazione alla Prefettura dedicata a coloro che fanno uso di sostanze stupefacenti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia