VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/05/2019: Scuola. Deciso come funzionerà l’anno 2019-2020. Vademecum per date e servizi. Fra le novità: settimana corta anche per la Dante

Maggio 29
18:21 2019

VOGHERA – Le scuole non sono ancora finite che già c’è il programma del funzionamento del prossimo anno scolastico.

I dettagli dell’anno 2019-2020 sono stati messi a punto nel corso di una riunione dell’assessore all’Istruzione Marina Azzaretti con i dirigenti dei due istituti comprensivi,  Maria Teresa Lopez, Marsala; e Marco Barbisotti, Dante.

Per prima cosa le date di inizio: il 5 settembre (giovedì) per l’Infanzia; Giovedì 12 per le Primarie e le Secondarie.

Chiusura invece: martedì 30 giugno 2020 per l’infanzia, lunedì 8 giugno per le elementari e le medie.

Fra le più importanti novità, la settimana corta anche per la Dante, che sino ad ora era aperta il sabato per due classi terze e una seconda.

Quanto al servizio mensa, inizierà: il 16 settembre per l’Infanzia; il 23 per le Primarie e il 30 per Secondarie.

In merito ancora della mensa, la Commissione si riunirà il 4 giugno per il monitoraggio generale del nuovo menu introdotto quest’anno. Mentre per il pagamento si potrà fare ancora tramite Home banking. Inoltre l’assessorato chiederà una variazione al Bilancio per dotare il settore di un’App che facili le operazioni di pagamento.

Per i Trasporti, poi, inizieranno il 12 settembre per tutti (in seguito saranno fatti incontri in quanto Sapo a dicembre dovrà passare il servizio ad Autoguidovie, occorrerà perciò concordare le modalità affinché non si vengano a creare disagi nel passaggio e per garantire le corse utili).

Mentre per il Pre e post scuola, si è deciso di continuare con Adolescere visto che il loro servizio molto apprezzato dalle famiglie, ora i dirigenti procederanno con richiesta ad Adolescere per poter avviare le Preadesioni.

Infine si dovranno verificare disponibilità per copertura economica servizio assistenza degli alunni con gravi disabilità, passati dai 30 dell’anno 2012/23 agli attuali 58.

“La Scuola funziona se, a partire dai vertici ,si sa fare rete e collaborare per un fine unico: garantire al meglio il servizio e cercare di migliorarlo – commenta spiega l’assessore Azzaretti -. Ottima è stata la collaborazione che abbiamo sin da subito instaurato con i dirigenti Maria Teresa Lopez e Marco Barbisotti: un bell’esempio che viene seguito con serietà da tutto il mondo scolastico, docenti , personale, alunni e famiglie. Un bell’esempio – conclude l’assessore – pur con i limiti economici con cui ci troviamo a convivere”.

Alla riunione hanno partecipato il dirigente del settore servizi sociali, Domenico Marrapodi, e la responsabile dell’ufficio scuola, Elisabetta Comi.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi