VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/05/2019: Ancora una volta il Carcere partecipa alla Sensia. Esporrà degli oggetti artigianali creati dai detenuti

Maggio 29
11:49 2019

VOGHERA – La Casa Circondariale di Voghera parteciperà alla 637^ edizione della Sensia, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno all’ex Caserma e in centro città.

“Il nostro istituto – dichiara la direttrice Stefania Mussio – sarà rappresentato da operatori penitenziari, volontari e persone detenute che cureranno l’allestimento e l’esposizione di manufatti artigianali, realizzati da queste ultime, allo scopo di valorizzare e promuovere i prodotti stessi.”

La carcere sarà presente per tutta la durata dell’evento, dalle ore 10 alla mezzanotte, nell’Area Fieristica principale, nel cortile nord della ex caserma di Voghera, con una ricca esposizione di giocattoli in legno ed altre creazioni realizzate presso la falegnameria dell’istituto, prodotti tessili confezionati in sartoria e fragranti biscotti.

“L’occasione sarà preziosa per valorizzare i rapporti con il territorio e favorire una crescente integrazione del nostro istituto in città”, aggiunge Mussio, che poi ringrazia “il Comune di Voghera, nella persona del Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Affronti, per la sensibilità nel sostenere anche questa realtà.”

Ancora la direttrice. “ Gli operatori volontari, grazie al loro impegno ed alle generose donazioni, hanno permesso di realizzare i prodotti, consentendo alle persone detenute di porre in essere, con interesse e passione, azioni di giustizia riparativa e di valorizzare le loro competenze e risorse.

Il ricavato servirà per proseguire le attività laboratoriali artigianali avviate. Un’interessante esperienza che ben si coniuga con lo spirito dell’antica fiera, volta a valorizzare l’artigianato e il settore agroalimentare.”

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi