VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/05/2019: Maxi rissa fra immigrati. Minuti di guerriglia urbana ieri sera in via Matteotti

Maggio 27
07:02 2019

rissa fra immigrati via matteotti viscontina balladore VogheraVOGHERA – Pugni, calci, bottigliate. E poi strattoni, grida, minacce, fughe e rincorse in mezzo alla strada. Non è il Bronx ma Voghera.

Ed è quanto emerge dalle immagini di video caricato sui social (youtube/facebook) girato la notte scorsa all’intersezione fra via Matteotti, via Viscontina e via Balladore.

Nelle immagini si vendono scene di battaglia fra un gruppo di una decina circa di persone. Tutto sembra svolgersi di fronte ad un negozio etnico che sorge in via Viscontina: da dove ogni tanto entrano ed escono delle persone. La rissa sembra coinvolgere più attivamente 5 o 6 immigrati (gli altri sembrano volere separare i contendenti), che si danno pungi e calci, si ricorrono, cadono a terra, si rialzano, scappano e poi ritornano (nel sottofondo dell’audio si sentono urla e rumori di bottiglie rotte).

La scena si svolge anche in mezzo alla via Matteotti, fra le auto che passano e diversi spettatori assiepati sull’altro lato di via Matteotti, all’angolo con via Balladore (fin dove un paio di persone si rincorrono).

Nella scena, della durata di circa tre minuti, si vede anche arrivare un’auto di piccola cilindrata, che si ferma e staziona di fronte al negozio. Ad un certo punto diversi dei contendenti si dirigono verso la destra dello schermo, in direzione della Stazione, e tutto sembra calmarsi.

Al momento non si hanno notizie di feriti (almeno di feriti medicati in ospedale). Le forze dell’ordine invece, sono state  chiamate in ritardo, e sono arrivate a cose concluse (mentre, raccontano testimoni, qualcuno stava già pulendo i cocci delle bottiglie rimaste a terra).

Già altre volte c’erano state voci di liti di gruppo nelle strade più centrali di Voghera. Ma stavolta c’è un video a testimoniarlo. La zona interessata è ancora una volta fra quelle notoriamente “calde” a ridosso del centro storico: tra piazza San Bovo (non toccata dalla maxi rissa) e la Stazione.

IL VIDEO

https://www.facebook.com/fabiotordi/videos/10218626229227406/

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi