VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/05/2019: Successo per le prime “Paralimpiadi”. Più di 60 i ragazzi diversamente abili provenienti da tutta la provincia in gara al Campo Giovani

Maggio 26
07:22 2019

paralimpiadi campo giovani voghera 2019 600 (36)VOGHERA – In una atmosfera di festa, venerdì si sono svolte le prime paralimpiadi della città di Voghera, e le prime della provincia. Al Campo giovani si sono trovati 64 ragazzi provenienti da tutta la provincia di Pavia (La Pallavicina Voghera; Don Gnocchi Salice; Centri Diurni Disabili di Voghera e Stradella; Centro Come noi di Mortara; Cus Pavia; e scuole Maragliano e Galilei di Voghera).

La giornata di sport, denominata “Atleticamente abili”, è stata organizzata dagli insegnanti di educazione fisica del Maragliano (Massimini Monica, Debora Menini, Sonia Merlini e Paolo Fasano, abilitati al sostegno ai diversamente abili); dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune, all’Atletica Iriense e a MoviSport.

paralimpiadi campo giovani voghera 2019Alle manifestazione hanno dato il loro contributo, il Lions Club Voghera Castello Visconteo, le associazioni Clown di Corsia Voghera Onlus e Una mano per, e la Croce Rossa di Voghera.

Ultimi ma non per ultimi, hanno partecipato all’evento, l’Anteas di Voghera e gli Alpini di Retorbido, che hanno preparato per i ragazzi rispettivamente un buffet e la mitica “schita”.

I giochi per i ragazzi diversamente abili sono stati salutati in apertura dal sindaco Carlo Barbieri e dall’assessore ai servizi sociali Simona Virgilio.

Poi, dopo la sfilata iniziale, sono iniziate le gare.

Ed ecco i risultati

Medaglia d’oro per la staffetta 4×50 a: Maurizio Lovato, Martina Bozzi, Giulio Oliviero e Samuele Baldin, tutti studenti del Maragliano. Medaglie nei 60 metri piani a: Martina Bozzi (istituto Maragliano) e Matteo Del Bò (centro diurno La Pallavicina).

Mentre Giulio Oliviero (istituto Maragliano) ed Emilia Ghelfi (centro diurno La Pallavicina), sono stati premiati per il lancio del vortex (attrezzo propedeutico per il lancio del giavellotto). Infine medaglia per Cristina Herman (del Maragliano) per i 50 metri misti in carrozzina.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia