VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/05/2019: Disabilità. Venerdì al Campo Giovani le prime Paralimpiadi vogheresi

Maggio 21
19:23 2019

VOGHERA – Si è conclusa al Don Orione la manifestazione sportiva che ha visto impegnati insieme, in diverse discipline, bambini con disabilità e bambini normodotati.

“Questi eventi sono importanti perchè hanno lo scopo di inserire il tema della disabilità all’interno della quotidianità cittadina, facendola diventare normalità. Il Comune di Voghera è orgoglioso di contribuire a questa operazione”, commenta l’assessore ai Servizi Sociali Simona Virgilio.

Dopo quella al centro sportivo don Orione, sempre in tema di disabilità e integrazione, e sempre per la prima volta in città, venerdì al Campo Giovani si terranno le paralimpiadi.

Grazie al coinvolgimento del comitato Italiano paralimpico e al patrocinio del comune di Voghera (assessorato ai Servizi Sociali), Movisport ha deciso di dar vita ad un evento in cui attraverso lo sport si possa cambiare lo sguardo sulla disabilità, capendo l’alto valore aggregante e terapeutico che ha per tutti bambini e ragazzi.

La proposta è nata dalla collaborazione con i professori dell’istituto Maragliano di Voghera, nella persona di Debora Menini, per creare anche sul territorio vogherese una manifestazione sportiva dedicata a persone con disabilità che non sempre hanno la possibilità di concretizzare questo desiderio.

La giornata è rivolta a tutti i ragazzi/adulti con disabilità delle scuole Secondarie di Secondo grado, delle Associazioni e dei Centri che operano in questo settore e alle famiglie con persone disabili.

“E’ una manifestazione bellissima che per la prima volta si svolge in città. Il Comune è stato contento e onorato di ospitare un evento così importante ”,

Atletica Iriense, Compagnia Arcieri DLF Voghera e Polisportiva Vogherese, partecipano dando la disponibilità di campi e materiali.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi