VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/05/2019: Disabilità. 68 Taxi hanno portato in città l’iniziativa milanese “Guarda che il mondo è a colori!”

Maggio 20
13:53 2019

VOGHERA – Più di 60 taxi ‘scortati’ da Carabinieri, Polizia locale, motoclub Polizia di Stato e motoclub I Templari, questa mattina hanno trasportato gratuitamente altrettanti ragazzi con disabilità dell’Istituto Clerici di Milano, accompagnati dalle loro famiglie, al Cowboyland di Voghera.

La carovana fa parte dell’iniziativa dell’associazione “Tutti taxi per amore day milano” denominata quest’anno “Guarda che il mondo è a colori!”

Nata negli anni ’80 dall’idea del sig. Musarra, tassista milanese, poi ripresa alla fine degli anni ’90 dal suo collega Claudio Araldi, la giornata di solidarietà vede oggi coinvolte decine di persone con l’intento di regalare ai ragazzi con disabilità la possibilità di viaggiare.

“Quest’anno – spiega Claudio Araldi responsabile di Tutti Taxi per Amore Milano – collaborano all’evento anche la società Milano Serravalle – Milano Tangenziali con caselli dedicati al nostro passaggio ed esenzione pedaggi. Ricordo il 1997, quando con l’aiuto di 15 colleghi e scortati dalla Polizia Stradale ci recammo sulle sponde del Ticino con i ragazzi che allora frequentavano l’Istituto Don Gnocchi. Da allora, anno dopo anno nell’organizzazione si è aggiunto un tassello e oggi è emozionante assistere a questa gara collettiva di solidarietà”. Per i ragazzi e per i loro genitori la giornata è diventata un appuntamento importante.

“Alcuni di loro – prosegue Marco Salciccia presidente dell’associazione Tutti taxi per amore – non hanno nessuna possibilità di viaggiare a causa della malattia e grazie a quest’appuntamento annuale sono riusciti a visitare luoghi sconosciuti come l’Acquario di Genova dove qualche ragazzo per la prima volta ha visto il mare”. Negli ultimi anni si sono uniti all’organizzazione numerosi gruppi clowns della Croce Rossa Italiana e due Comitati che ci forniscono le ambulanze: Settimo Milanese e Milano. “Ringrazio tutti di cuore – conclude Araldi – perché il contributo di ognuno è indispensabile alla buona riuscita del nostro evento”.

Questa mattina la carovana benefica dei taxi milanesi, una volta arrivata in città è stata scortata dalla polizia locale di Voghera, che ha bloccato alcune strade per consentire il transito dei 68 mezzi. Ad accogliere il gruppo c’era anche l’assessore ai servizi sociali Simona Virgilio.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia