VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/05/2019: Atletica. Pavese sugli scudi. Marchetti campione regionale. Tanti successi per la squadra nel weekend

Maggio 20
09:19 2019

VOGHERA – Atletica Pavese sugli scudi a Mantova, in occasione dei Campionati Regionali Master della FIDAL, che si sono disputati il 18 e 19 Maggio. Fabrizio Marchetti, in 6 gare affrontate, è salito altrettante volte sul podio della categoria Over 55. Ha vinto in due competizioni, nel Martello e Martellone, ha colto tre secondi posti, nell’Alto, nell’Asta e nel Disco; ha incamerato infine una terza piazza nel lancio del Giavellotto. Una buona prospettiva per i prossimi Campionati tricolori su pista.

A Cantalupo Ligure, invece, altri portacolori della società vogherese hanno portato a termine un’impresa fuori dal comune. Luigi Bariani ha affrontato i Villaggi di Pietra, una prova massacrante di 100 chilometri, sviluppatasi in gran parte di notte, tra il fango e la pioggia caduta abbondante durante la competizione. Il compagno di squadra Marco Albertocchi ha portato ha concluso l’altrettanto dura gara di 70 chilometri, denominata, in questo caso, le Porte di Pietra. Altri tre rossoblu, Michele Albertocchi, Fabio Bertisonzi e Marco Castellari, hanno poi corso la distanza ridotta di 16 chilometri.

TANTI SUCCESSI PER LA PAVESE NEL WEEKEND

Week end intenso per l’Atletica Pavese di Voghera. Venerdì 17 Maggio undici di loro hanno preso parte alla “Marcia del Castello”, che si è svolta a Scalsasole. In questa occasione diversi sono stati i rossoblu saliti sul podio: in campo maschile vi è stata una bella doppietta fra gli Over 55, con Davide Legnari e Roberto Zunino ad occupare i primi due posti della graduatoria. Francesco Macrì ha vintio fra gli Over 65, come ha fatto Francesco Puccio fra gli Over 70. In campo femminile Patrizia Scapolo ha colto la terza posizione nella F50. Bene, poi, Marco Zugnoni, Franco Nicolò, Antonio Frau ed Angela Cometti”

Domenica 19 Maggio, invece, 10 atleti della Pavese hanno corso, a Pavia, la 2Bruno Rossini Run” sui 10 chilometri. Il miglior piazzamento assoluto è stato colto da Abdul Koulibali, 6° al traguardo e primo della categoria Over 23. Benissimo ha fatto anche Davide Legnari, 13° assoluto e dominatore nella categoria degli Over 55. Hanno colto le vittorie anche Francesco Macrì fra gli Over 65 e Carilla Invernizzi nella F70. Francesco Puccio ha invece conquistato la seconda osizione Over 70. Hanno poi concluso la loro fatica Paolo Scolletta, Gianni Tempesta, Giancarlo fondrini e Daniele Pasi.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia