VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/05/2019: PedalAvis. AGGIORNAMENTO. Causa maltempo la Pedalata benefica è rinviata

Maggio 17
11:40 2019

VOGHERA (AGGIORNAMENTO)  –

Avis Voghera noto che l’iniziativa benefica “Pedalavis 2019”, programmata per domenica 19 maggio, è stata “rinviata a data da destinarsi causa maltempo.”

VOGHERA – Domenica 19 maggio, con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, Politiche sociali, Volontariato e Politiche della casa del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio, l’AVIS di Voghera organizza la decima PedalAVIS, una tranquilla passeggiata in bici per stare insieme in allegria e per ricordare che donare sangue vuol dire anche avere uno stile di vita sano.

Il ritrovo è previsto in piazza Duomo a Voghera alle 8:45 dove, prima della partenza, saranno distribuite magliette, cappellini e palloncini a tutti i partecipanti. Quindi si partirà alle ore 9:00 alla volta di Pancarana, passando per Torremenapace, dove si arriverà alle 10:00 circa e si farà una breve sosta beveraggi. La pedalata terminerà alle 11:30 circa con l’arrivo al D.L.F. in via Arcalini e Voghera, dove i partecipanti troveranno ristoro e potranno riposarsi. La partecipazione a questa iniziativa è completamente gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza.

Donare il sangue è un gesto di solidarietà: per aiutare chi è in pericolo, in Italia servono 8000 unità di sangue al giorno. L’AVIS, (Associazione Volontari Italiani del Sangue), è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi componenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Donare significa anche sottoporsi a costanti controlli del proprio stato di salute! Ogni unità di sangue o emocomponente donata viene, infatti, sottoposta ad accertamenti di laboratorio. Donare il sangue è dunque un gesto di solidarietà… significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci importa veramente.

E per aiutare a diffondere sempre più l’importante messaggio di solidarietà del dono del sangue, si può donare il 5 per mille all’AVIS!!! Al cittadino non costa nulla mentre per l’Associazione è un importante contributo alla quotidiana attività di propaganda.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi