VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/05/2019: Falsi contratti pubblicitari per la Tv. Ben 63 i commercianti vogheresi rimasti vittime di un falso agente

Maggio 16
13:06 2019

VOGHERA I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno deferito in stato di libertà per il reato di truffa un cinquantanovenne, nato a Soresina (CR) e residente ad Annicco (CR).

Il provvedimento, a conclusione di una tempestiva attività d’indagine intrapresa a seguito di una denuncia di truffa arrivata da una commerciante di un esercizio di Corso Novara a Vigevano.

I militari nel corso degli accertamenti avrebbero scoperto un presunto giro di micro truffe ma molto ramificato sul territorio provinciale. Il responsabile sarebbe stato il soggetto poi denunciato, il quale si era qualificato di fronte alle vittime come  titolare di una ditta chiamata “Cozma Comunication SRL” di Cremona: ditta associata all’emittente televisiva “Lombardia TV”.

L’uomo, si è scoperto, aveva proposto e stipulato contratti pubblicitari senza averne titolo a Vigevano e in (almeno) altre 5 città della provincia, fra cui anche Voghera.

Le vittime accertate sarebbero: 43 esercenti di Vigevano, 4 di Gambolò, 1 di Mortara, 12 di Belgioioso, e ben 63 di Voghera.

Il falso agente al momento della firma del contratto (molto vantaggioso rispetto al modico prezzo) richiedeva ai commercianti una somma in contanti di 85.40 euro, raccogliendo in poco tempo, in tutto, circa 10.500 euro.

Gli ulteriori accertamenti avrebbero consentito di acclarare la cessata collaborazione dell’uomo con l’emittente televisiva ormai da diversi mesi. Le indagini sono tutt’ora in corso allo scopo di accertare la stipula di ulteriori contratti, circa 321, presso alcuni comuni limitrofi e presso altre province lombarde e piemontesi e per verificare eventuali ulteriori responsabilità di altri.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi