VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/05/2019: Sabato torna “Cuore sotto pressione”. La salita fino alla cima del campanile del Duomo… sotto osservazione dei medici della Cardiologia dell’Ospedale

Maggio 15
10:44 2019

VOGHERA – Torna Sabato 18 Maggio 2019, dalle ore 10 alle ore 15, in Piazza del Duomo a Voghera, l’evento ludico-sanitario “Cuore sotto pressione”.

Promossa dall’Asst di Pavia, con la presenza dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia e dell’Unità Coronarica dell’Ospedale cittadino (diretta da Pietro Broglia), l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione e promuovere la cultura sanitaria sul rischio dell’insorgere di patologie cardiologiche (in presenza in particolare di ipertensione arteriosa e sedentarietà).

“Durante la manifestazione, in Piazza del Duomo, verrà perciò installato un ambulatorio mobile, offerto dalla Croce Rossa, in cui alcuni Medici e Infermieri del reparto saranno a disposizione dei cittadini per un’anamnesi semplice che possa evidenziare alcuni possibili i fattori di rischio per le patologie cardiovascolari”, spiega l’Asst.

I cittadini più allenati potranno effettuare la salita al campanile con monitoraggio alla partenza e all’arrivo di alcuni parametri, come la saturazione di ossigeno, la frequenza cardiaca e la pressione. La salita dei 155 gradini del campanile sarà premiata dalla suggestiva vista panoramica sulla città, sulla pianura e sulle colline. A tutti presenti sarà donata una maglietta con il logo della manifestazione “Cuore sotto pressione”.

(La manifestazione potrà essere rinviata causa maltempo )

IL REPARTO

L’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale civile di Voghera comprende un reparto di 16 posti letto e 1 posto letto di macro attività ambulatoriale complessa (MAC), mentre l’Unità Coronarica comprende 6 posti letto. All’Unità Operativa sono annessi: un ambulatorio di cardiostimolazione, di emodinamica, con possibilità di effettuare esami coronarografici ed angioplastiche, di ecocardiografia con possibilità di praticare eco-stress, di ergometria Holter ECG e monitorizzazione della pressione arteriosa per 24 ore, di ECG più visita, ambulatori specialistici post infarto e per cura dello scompenso cardiaco.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi