VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/05/2019: Run for Parkinson’s. Domenica 12 maggio arriva la 9ª edizione

Maggio 07
13:15 2019

VOGHERA – In sala Giunta è stata presentata la 9ª edizione della Run For Parkinson’s – Voghera che si svolgerà domenica 12 maggio.

L’Associazione Pavese Parkinsoniani sede di Voghera e l’ASD Atletica Iriense – Voghera, insieme al Centro di Medicina dello Sport, Villa Esperia, l’Asst di Pavia (U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Voghera) organizzano la maratona benefica, competitiva e non, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport e tempo libero del Comune di Voghera.

Il ritrovo dei partecipanti per la gara competitiva omologata Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) è fissato alle 8 davanti all’ex caserma, partenza alle 10 (costo d’iscrizione 10 euro). Il percorso si sviluppa partendo dal centro storico di Voghera fino alle aree periferiche di Voghera (strada Valle) con ritorno previsto in viale Carlo Marx.

Mentre per gli appassionati che faranno la passeggiata non competitiva il ritrovo è alle 9 davanti sempre davanti all’ex caserma (quota d’iscrizione 10 euro). Al gruppo con maggior numero di partecipanti e ai gruppi classificati al 2° e 6° posto saranno donate coppe e targhe.

Il ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione Pavese Parkinsoniani.

E’ previsto un servizio di babysitting fornito dall’associazione Clown di Corsia Voghera onlus. «Un’iniziativa importante e consolidata nella nostra città che vede la partecipazione di diversi atleti e cittadini – commenta il sindaco Carlo Barbieri – un’azione concreta di solidarietà sociale nei confronti di chi è malato di Parkinson».

«Siamo partiti con trecento partecipanti e lo scorso anno siamo arrivati a duemila. Come Asst di Pavia portiamo avanti quotidianamente le attività ambulatoriali in tutta la Provincia in stretta collaborazione con l’associazione Pavese Parkinsoniani», commenta il dott Carlo Dallocchio che è stato uno di promotori nove anni fa affinché la Run for Parkinson’s venisse fatta anche a Voghera. «Siamo orgogliosi di ospitare l’associazione presso la nostra sede universitaria vogherese, fornire supporto e formare personale perché crediamo nella sporterapia», sottolinea il dottor Giuseppe Giovanetti coordinatore del Centro di Medicina Sportiva, che ha anche ringraziato la Croce Rossa “per il supporto logistico.”

Per informazioni e iscrizioni: Gianni Brega (3493256790) e Lorenzo Somenzini (3480809369), dott Massimo Sciarretta (3281285346).

Commenti

Commenti via Facebook

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi