VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/05/2019: Pet Therapy. È nata la Cascina di Ugo. Festa Domenica all’Opera Don Guanella di Campoferro

Maggio 06
08:59 2019

VOGHERA – L’Opera Don Guanella di Campoferro, alle porte di Voghera, si arricchisce di una nuova struttura: “La Cascina di Ugo” è stata inaugurata in una Domenica di Maggio più dal sapore invernale che primaverile, a dire il vero. Ma nonostante il freddo e la pioggia sono stati in molti a partecipare a questo evento, accanto ai ragazzi diversamente abili ospiti della casa.

“Era uno dei nostri principali obiettivi, il recupero e l’ampliamento della stalla, così da dare ai nostri ragazzi più opportunità di interazione con gli animali, per trarne maggiore beneficio anche a livello psicofisico. Siamo tutti molto soddisfatti e vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato, in tanti modi diversi”, commenta il direttore del centro vogherese don Silvio Tiraboschi. Un progetto da oltre 200 mila euro, reso possibile grazie all’intervento di Fondazione Cariplo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Fondazione Johnson&Johnson, Onlus Senior L’età della Saggezza, Confagricoltura, Club degli Amici di Voghera, Conte Giuseppe Cavagna, Famiglia Pizzuto e Famiglia Pezzoni.

Dopo l’inaugurazione della nuova stalla è stato organizzato il pranzo, con la partecipazione di tante associazioni del territorio che hanno allietato la festa anche dal punto di vista enogastronomico, e poi i clown di corsia e la musica per i ragazzi, supportati dalle educatrici Lucia Accosa, Graziella Boschetti, Ilenia Corduana, Arianna Guzzi. L’iniziativa ha avuto il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Voghera e ha visto anche la partecipazione attiva dei volontari del Comitato Locale della Croce Rossa.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia