VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/05/2019: Spacciavano in una abitazione di strada Sambuetto. Nel blitz i Carabinieri arrestano un 28enne e trovano droga nascosta anche sotto la culla del figlio neonato

Maggio 03
13:54 2019

VOGHERA – I Carabinieri di Voghera da diversi mesi svolgevano servizi mirati di controllo in via Sambuetto di Voghera, dove, in più occasioni, erano stati individuati e anche fermati giovani trovati in possesso di dosi di cocaina.

La zona era stata anche segnalata dagli abitanti come luogo di spaccio.

Così, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno iniziato un’intensa attività investigativa con servizi di osservazione, pedinamenti e riprese fotografiche, identificando numerose persone e realizzando, altresì, una mappatura di tutte le zone di Voghera abitualmente frequentate da tossicodipendenti.

In tale contesto, ieri sera, nella stessa via, i militari del Norm hanno proceduto alla perquisizione di un’autovettura con a bordo due giovani, trovandoli in possesso di una dose di hashish e una di marijuana.

Ritenendo che la sostanza fosse stata appena acquistata, i carabinieri hanno fatto irruzione in una abitazione di via Sambuetto da tempo posta sotto osservazione, dalla quale erano appena usciti i due ragazzi trovati con le dosi di droga nell’auto.

Nella casa i militari hanno trovato un giovane italiano 28 enne, pregiudicato, la sua compagna e un neonato. Durante la perquisizione domiciliare, in più parti dell’abitazione (e perfino sotto il lettino del bambino, rivelano i carabinieri) è stata  trovata diversa sostanza stupefacente: un chilo di hashish, ed un chilo di marijuana, per un valore di circa 10.000 euro.

Al termine della perquisizione lo spacciatore è stato tratto in arresto con l’accusa di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti, e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Pavia.

I Carabinieri nello stesso contesto hanno sequestrato anche denaro ritenuto proveniente dall’illecita attività di spaccio, nonché altro materiale che ora è al vaglio degli inquirenti.

I due 22enni che avevano acquistato la droga, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori. Al conducente dell’auto i Carabinieri hanno anche immediatamente ritirato la patente di guida.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi